Stendardo: “Lazio, smetti di pensare che la stagione sia finita a Leverkusen!”

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio-Torino: quel trionfo del 2020 da ricordare! Granata spazzati via, emozioni e gol che restano nella storia.

Lazio, riviviamo l’impresa contro il Torino! #ForzaLazio #LazioTorino Lazio,...

Baptista: “Derby, un delirio romano! La passione di Roma è indimenticabile, rete compresa…”

#ForzaLazio Julio Baptista ricorda il derby: emozioni e delirio...

Di Natale su Spalletti alla Juve: altro Sarri o Motta? Teorie e provocazioni da tifoso laziale.

#DiNatale #Juventus #Biancoceleste Antonio Di Natale, un nome che fa...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Fresco di impresa in casa della Roma, per la sua grinta e la sua capacità di dare tutto in campo Guglielmo Stendardo è rimasto nel cuore dei tifosi biancocelesti. Ora centrale dell’Atalanta di Edy Reja, il difensore è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione “I Laziali Sono Qua“, per parlare di Lazio e non solo.

L’esperienza a Roma mi ha segnato profondamente ed è dunque logico,” spiega Stendardo, “che le partite contro Lazio e Roma le senta in maniera particolare. Se poi come domenica scorsa riesco a contribuire per fare un piccolo favore ai laziali, tanto meglio.

Alla Lazio il carattere di uno Stendardo sembra mancare terribilmente in questo momento. “Credo che la Lazio stia attraversando un momento delicato. Dal centrocampo in su poche squadre hanno un organico come i biancocelesti. I motivi della crisi vanno cercati secondo me oltre il fattore tecnico. Non c’è la giusta aggressività da parte dei giocatori e forse manca la necessaria alchimia fra i giocatori, la società e l’ambiente.

Vivere il palcoscenico della Champions è importantissimo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Quanto può aver pesato veder sfumare questo obiettivo per i giocatori della Lazio. “Sicuramente per giocatori come Biglia e Candreva sarebbe stato importante sul piano delle motivazioni calcare il massimo palcoscenico continentale. I calciatori sono però professionisti e devono voltare pagina, senza pensare che la stagione sia finita a Leverkusen.

Su Pioli: “In Italia troppo spesso ci facciamo condizionare dai risultati. Ritengo Pioli un tecnico molto preparato, ha una mentalità propositiva e sono convinto che proprio grazie a questo atteggiamento costruttivo la Lazio tornerà ad esprimersi ai livelli della passata stagione. Avendo giocato contro la Lazio poche settimane fa, ritengo che l’organico della squadra sia competitivo, ma l’assenza di De Vrij credo sia determinante per gli equilibri difensivi. La Lazio può fare ancora molto in campionato e credo possa togliersi soddisfazioni importanti anche in Europa League.

Infine sul campionato in generale: “Penso che la Juventus rientrerà nella corsa scudetto e lotterà per il titolo assieme a Napoli, Inter e Roma. Gli organici superiori sono questi e penso che il Napoli abbia tutti i presupposti per arrivare fino in fondo.

Fabio Belli

Ultime Notizie
1 Novembre 2025 - 19:34 — Ultima alle 19:34