giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Un bel riconoscimento per il cinema italiano…

La capitale d’Italia è stata eletta come città creativa per il cinema Unesco. E’ un trionfo che arriva in un momento positivo per il cinema di Roma che ha dato i natali ai primi studios del mondo.

PUBBLICITA

Roma Capitale accoglie con grande soddisfazione la designazione a Città Creativa per il Cinema, annunciata a Parigi da parte dell’UNESCO. E’ un prestigioso riconoscimento alla Città Eterna, che entra così a far parte dell’importante Network che annovera finora 69 città in tutto il mondo – tra le quali Sidney, Pechino, Seoul, Montreal, Buenos Aires – che si sono distinte per l’eccellenza raggiunta in ambiti che vanno dall’artigianato al design, al cinema, alla gastronomia, alla musica e alla letteratura. Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno congiunto di Roma Capitale, Fondazione Cinema per Roma e Istituto Luce Cinecittà.

Un gran motivo di vanto per il belpaese, o meglio anche più di uno, perché insieme alla Urbe immortale anche due città della nostra nazione sono state premiate: Parma proclamata città creativa per la gastronomia ed anche Bologna per la musica.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS