SERIE A

Classifica Serie A

Giornata 11
#SquadraPGDRPt
1Lazio11+1629
2Roma11+2127
3Inter10+1325
4Milan11+1124
5Como 190710+1023
6Frosinone11+920
7Juventus10+317
8Bologna11+217
9Cagliari11-516
10Napoli11+415
Aggiornata automaticamente · Football-Data

Ultime News

Dato drammatico, i bambini non tifano più Lazio! Le colpe di TikTok e quel Super Santos che non rotola più

Tra i bambini cresce il disinteresse verso il calcio e vedere bambini con la maglia della Lazio diventa sempre più raro

C’è sempre una prima volta: Lotito chiede scusa ai laziali, ma non convince. Il perché

L'analisi delle parole del presidente Lotito, l'invito alla pace del "mediatore" Cragnotti e il vittimismo istituzionale per invertire i ruoli e passare dal torto alla ragione

La Lazio non si accontenta: a Napoli un punto, ma resta regina!

Gattuso applaude il gruppo e rivela tutta la sua soddisfazione: i giocatori sono amareggiati per non aver vinto. Una mentalità da grande squadra.

Capitan Isaksen, rabbia e ambizione: «Volevamo vincere, abbiamo fame»

Il capitano biancoceleste racconta il rammarico dello spogliatoio dopo l'1-1 di Napoli. Un punto prezioso, ma la Lazio aveva fame di vittoria.
PUBBLICITA

Il killer del carabiniere confessa: “Dovevo vendicare i miei figli…”

Aggiungi come fonte preferita su GoogleSeguici più facilmente nelle notizie consigliate AGGIORNAMENTO delle 20:30 – Si è costituito e ha confessato l’omicidio, organizzato per vendicare i figli, il killer del maresciallo dei carabinieri Antonio Taibi, 47 anni, in servizio presso la caserma di Carrara, ucciso stamani intorno alle ore 7,30,...

AGGIORNAMENTO delle 20:30 – Si è costituito e ha confessato l’omicidio, organizzato per vendicare i figli, il killer del maresciallo dei carabinieri Antonio Taibi, 47 anni, in servizio presso la caserma di Carrara, ucciso stamani intorno alle ore 7,30, sulla porta della sua abitazione, in una palazzina di via Monterosso, nella zona vicino all’ospedale. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo fermato, Roberto Vignozzi (72 anni, residente Carrara, un ex postino in pensione) avrebbe suonato il campanello della casa del militare presentandosi come un musicista. Appena Taibi ha aperto la porta, è stato assassinato con un colpo di arma da fuoco. Poi il killer è fuggito portando l’arma con sé. Sentendosi senza via di scampo, vista la mobilitazione delle forze dell’ordine, avrebbe deciso di costituirsi. L’ipotesi è quella della vendetta per i guai giudiziari dei figli di Vignozzi: “Ha rovinato la vita a me e ai miei figli, mi sono vendicato“, avrebbe detto l’uomo fermato e sentito in caserma.
Sembra che Taibi abbia avuto a che fare con i figli di Vignozzi quando era in servizio al nucleo operativo di Carrara, dove seguì una serie di vicende che li avrebbe coinvolti. Le indagini dei carabinieri sono coordinate dal sostituto procuratore Alberto Dello Iacono. Gli investigatori hanno sentito diverse persone e testimoni per far luce sulla dinamica dell’omicidio. Si stanno facendo anche verifiche per capire se Roberto Vignozzi ha agito da solo oppure se ha potuto contare su alcune complicità. Il sottufficiale dell’Arma, 47 anni, aveva il grado di maresciallo aiutante. Lascia la moglie e due figli, 16 e 21 anni.

Il premier Matteo Renzi, si apprende da fonti di Palazzo Chigi, ha chiamato il comandante generale dell’Arma dei carabinieri Tullio Del Sette per esprimere il profondo cordoglio e la vicinanza del governo per la morte del maresciallo.

Fonte. Adnkronos

Un carabiniere è stato ucciso stamane nella sua abitazione, nel centro di Carrara, a pochi passi dall’ospedale. L’assassino prima è fuggito a piedi poi si è costituito. Ora è sotto interrogatorio in procura. Ancora sconosciuti i motivi del gesto.

La vittima, secondo l’Ansa,  ha 47 anni, ed era in servizio a Massa (Massa Carrara). La strada dov’è avvenuto l’omicidio è stata chiusa. L’assassino, avrebbe suonato alla porta dell’abitazione del militare (sposato e con due figli), e avrebbe fatto fuoco appena lui è apparso sul pianerottolo. Il cadavere è stato trovato dalle donne delle pulizie dopo aver udito dei colpi di arma da fuoco.

Non si conosce ancora il motivo che ha spinto l’uomo a freddare il carabiniere che prestava servizio nella caserma di Massa.

Cambia impostazioni privacy