venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Migliore Lazio dell’anno, ma ora serve continuità o sarà tutto vano”

Stefano Pioli ha commentato con queste parole in conferenza stampa, nella sala stampa del “Franchi”, la grande vittoria biancoceleste in casa della Fiorentina.

PUBBLICITA

Oggi abbiamo giocato forse il calcio migliore della nostra stagione: proprio per questo non possiamo più permetterci partite come quella contro il Carpi. L’arrabbiatura per mercoledì non mi è ancora passata, ma con questo atteggiamento potremo lottare per le prime cinque posizioni. E’ vero che ogni partita fa storia a sé, ma mercoledì ci sono mancati in maniera sin troppo evidenti gli ultimi trenta metri. Stasera invece abbiamo fatto tutto bene, contro una squadra che gioca un grandissimo calcio.”

E’ una Lazio che ha finalmente deciso cosa fare da grande? “Lo capiremo domenica prossima, perché non possiamo parlare di partita della svolta se non troviamo continuità nel match successivo. Credo che la vittoria contro la Fiorentina sia stata come prestazione migliore di quella contro l’Inter, per intensità e concentrazione. Credo sia difficile trovare oggi un giocatore della Lazio che non ha giocato a ottimi livelli, Milinkovic-Savic in primis. Anche Keita sta cominciando a fare quello che ha detto per maturità e determinazione.

La Lazio a Firenze aveva già vinto l’anno scorso e ha dato l’impressione di aver studiato bene la squadra di Paulo Sousa. “Noi prepariamo tutte le partite allo stesso modo,” spiega Pioli, “cercando di imporre un nostro gioco ma tenendo presenti i possibili punti deboli degli avversari. Oggi abbiamo interpretato bene la partita anche se qualche volta siamo stati costretti ad abbassarci un po’ troppo. Credo inoltre che sia stata la partita in cui la squadra è stata costretta a correre di più, dovevamo scalare sistematicamente le marcature ma la reattività è stata eccellente.

Fabio Belli

LIVE NEWS