giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ledesma e la Lazio: “Ecco perchè me ne sono andato. La mia Lazio più forte è…”

Cristian Ledesma per sempre cuore laziale: “Vivere nove anni qui ti identifica – le sue parole alla trasmissione Lazialità in TV –  l’affetto per la maglia, la storia, per questi colori, i racconti della gente che ti parla di questa società. La scintilla con l’ambiente laziale è scattata nei momenti peggiori in cui la gente mi ha sostenuto come non mai. L’anno più brutto è stato quello in cui vedevo le partite da casa sul divano e non lo scorso anno”.  

PUBBLICITA

Il ricordo più bello e dolce il 26 maggio 2013, Finale di Coppa Italia contro la Roma: “Una gara così non riaccadrà più nella storia di Roma, dentro di noi eravamo convinti di vincere e vedevamo i giocatori avversari che avevano paura, mentre i loro tifosi erano strasicuri di vincere”. Dopo nove anni il sofferto addio: “La mia scelta di andare via perchè non volevo passare un altro anno da ultimo, rimanere sarebbe stato un altro anno ai margini”. Il rapporto con la Dirigenza laziale: “Mi hanno detto che le porte per me sarebbero rimaste aperte. I devo credergli, con Lotito ho passato tutte le fasi e dunque penso che si stato sincero”.

La Lazio di oggi è protagonista di un campionato fra alti e bassi, a Firenze ad esempio una delle più belle prestazioni stagionali: “Io a Roma ho passato stagioni altalenanti tra alti e bassi conduci un campionato anonimo, la cosa positiva è notare che bastano un paio di vittorie per emergere”. Quella dell’anno scorso è stata una grande Lazio ma non la migliore di quelle vissute da Ledesma: “Personalmente preferisco la Lazio che arrivò terza, nonostante le squalifiche per calciopoli. In attacco avevamo Rocchi e Pandev e la squadra mi sembrava migliore. Felipe Anderson? Al Santos ne parlano molto bene come persona, ma è dal punto di vista atletico che sono sorpresi”. 

LIVE NEWS