mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

MERCATO – Gentiletti, Braafheid, Keita & co.: le novità in uscita. Preso un baby romeno

Dopo aver preso Pepito Rossi dalla Fiorentina, il Levante potrebbe pescare nuovamente nel nostro campionato. Il club spagnolo sarebbe infatti interessato a Santiago Gentiletti, difensore in uscita dalla Lazio. A caccia di rinforzi, gli iberici considerano l’argentino il puntello ideale per la propria difesa, tanto che avrebbero già fatto pervenire a Formello un’offerta di prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, con successivo contratto triennale per il giocatore. Del quale si attende ora la risposta: la volontà di terminare la stagione in biancoceleste e i no a Verona e Bologna sono cosa nota, bisognerà quindi capire se l’offerta spagnola riuscirà o meno a fargli cambiare idea. La Lazio attende, con la speranza di una cessione che potrebbe sbloccare il mercato in entrata, e intanto registra un sondaggio dell’Antalyaspor per Mauri, il quale però è troppo legato alla maglia biancoceleste per pensare di lasciarla. In cerca di una sistemazione inoltre Onazi Braafheid (al quale, riferisce ‘lalaziosiamonoi’, il presidente Lotito avrebbe offerto un rinnovo annuale del contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, per convincerlo ad accettare il prestito alla Salernitana), mentre Morrison può partire solo in prestito.

PUBBLICITA

Sempre in tema di uscite, un valzer di attaccanti potrebbe coinvolgere Lazio e Atletico Madrid: la punta colombiana Jackson Martinez, con soli due gol segnato in 15 partite, ha infatti decisamente deluso le aspettative dei Colchoneros, che potrebbero dunque cederlo a breve. Magari al Tottenham, qualora gli Spurs alzassero la propria offerta a 35 milioni. E una parte di questo tesoretto potrebbe essere girata dai rojiblancos proprio ai biancocelesti per assicurarsi le prestazioni di Keita: secondo il portale ‘futbolatin.com’, infatti, l’allenatore degli iberici Simeone avrebbe individuato nell’ex Barça l’elemento ideale per rinforzare il proprio reparto avanzato e sarebbe deciso a portarlo tra le sue fila sulla base di un’offerta di 25 milioniCerto, non si tratterebbe per caratteristiche del sostituto perfetto di Martinez, ma comunque di un elemento in grado di inserirsi perfettamente nell’ingranaggio tattico del Cholo. Solo indiscrezioni per il momento, staremo a vedere se si trasformeranno in qualcosa di concreto.

In entrata, infine, si registra il tesseramento del portiere romeno Ionut Rus. È stato il suo agente, Catalin Sarmasan, ad annunciare su Twitter il trasferimento del classe 2000, che proviene dal LPS Banatul Timisoara e che sarà aggregato all’Under 17 di mister Santoni. La firma su un contratto triennale è arrivata ieri e ha permesso alla Lazio di battere la concorrenza dei due club di Manchester e del Notthingham Forest (con cui il ragazzo aveva sostenuto un provino). A segnalare Rus al responsabile del settore giovanile biancoceleste Lensen è stato George Ogararu, ex giocatore e attuale tecnico dell’Under 16 dell’Ajax.


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS