venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

MERCATO – Per il futuro si guarda a Udine e a Crotone

Tutti infuriati, tutti delusi. Dopo la vittoria e la bella prova a San Siro con l’Inter, nessuno si sarebbe aspettato lo 0-0 contro il Carpi: un netto passo indietro, forse anche qualcosa di più, come anche Pioli ha ammesso nel dopo partita. Ecco quindi che di colpo tornano tutti in discussione, non solo i giocatori, ma anche lo stesso tecnico parmense. Al quale la società ha rinnovato la fiducia fino a giugno, ma solo perché al momento mancano delle alternative convincenti. A meno di tracolli clamorosi nelle prossime gare, Pioli terminerà dunque la stagione in biancoceleste, ma in estate è prevista la rivoluzione e la dirigenza, a tal proposito, sembra avere già le idee molto chiare. Secondo quanto rivela ‘Lalaziosiamonoi’, si starebbe tenendo d’occhio il profilo di Ivan Juric, tecnico del Crotone rivelazione del campionato di serie B. 40 anni, nativo di Spalato in Croazia, piace per le sue abilità sia nel lavorare con i giovani sia sotto il profilo dell’equilibrio tattico, doti che ha mostrato fin dalla sua prima esperienza in panchina a Mantova. Difficile strapparlo ora ai calabresi, i quali vorrebbero addirittura trattenerlo anche dopo la fine del suo contratto (in scadenza a giugno), facendo valere un’opzione per un rinnovo annuale. Il patron pitagorico Vrenna tuttavia non vuole frenarne la scalata e, se in estate arrivasse un’offerta importante, lo lascerebbe andare di buon grado. La Lazio, così come il suo ex Genoa, guardano dunque a lui con molta attenzione, per via non solo del suo profilo low cost, ma anche per la sua figura da sergente di ferro, di primo piano all’interno dello spogliatoio. Certo il suo ingaggio non è esente da rischi, visto che non si è mai confrontato ad alti livelli, ma riuscire a portare il Crotone in massima serie gioverebbe non poco al suo curriculum.

PUBBLICITA

Sempre in ottica mercato, si cerca un elemento per la fascia destra difensiva, reparto che ad oggi, vista l’indisponibilità di Basta e Patric che non sembra essere mai sbarcato, può contare solo su Konko. Secondo ‘Lalaziosiamonoi’, gli occhi della Lazio sarebbero finiti su Silvan Widmer, esterno polivalente di proprietà dell’Udinese. Classe ’93, fu cercato dai biancocelesti già 2 anni fa. Un’operazione che si presenta difficile per questa sessione invernale, dal momento che su di lui ci sono anche Inter, Fiorentina e Napoli e che il club di Pozzo non sembra disposto a privarsene adesso, se non per una mega offerta. La Lazio ovviamente non parteciperà ad aste, ma può contare sugli ottimi rapporti con i friulani. Il problema riguarda però il contratto del giocatore: in scadenza a giugno, per alcuni (come il ds bianconero Giaretta) è già stato rinnovato, per altri (come il presidente Soldati) ancora no e nemmeno l’entourage del giocatore ha fornito indicazioni né sulla vicenda né sulle voci sulla Lazio. Ad ogni modo, si tratta di un top player, che può giocare sia sul versante destro che su quello opposto. La sua cessione in estate è praticamente certa e la Lazio si è dunque inserita, con il sogno di un Basta bis.


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS