sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Mercato, tutti i nomi: difesa, centrocampo e…uscite

Continua in casa Lazio la ricerca del centrale per puntellare un reparto rimasto a oggi con i soli Mauricio, Gentiletti e Hoedt. Al momento in pole c’è N’Koulou del Marsiglia: per lui, considerato il profilo ideale per la retroguardia biancoceleste, ci sarebbe un accordo per giugno, ma, siccome la Lazio ha bisogno del giocatore adesso, si starebbe stringendo per portarlo subito nella Capitale. Dalla Francia però fanno muro e sparano 8 milioni, cifra che a Formello ritengono eccessiva per un giocatore che a giugno sarà svincolato. Si cercherà dunque di abbassare le pretese, ma ci vorrà del tempo. Intanto non si perdono di vista le alternative, in particolare De Maio del Genoa e Heurtaux dell’Udinese, con quest’ultimo che però non è proprio al top della forma. Nella Samp si monitorano anche Zukanovic Silvestre: se però il primo difficilmente sarà lasciato partire, viste le ultime buone prestazioni, più facilmente si potrebbe arrivare al secondo, considerato anche l’approdo in blucerchiato dal Leicester di Benalouane. Anche Zapata potrebbe essere un’opzione, visti gli ottimi rapporti sia con il Milan che con l’agente del giocatore Pastorello, mentre sembra essere scemata la candidatura dell’interista Ranocchia. Secondo ‘La Repubblica’, sarebbe inoltre stato proposto Kolo Tourè: 34enne, era già stato offerto ai tempi del City. È in scadenza a giugno e difficilmente rinnoverà, visti i soli 313 minuti collezionati finora in stagione. Sotto controllo anche la Ligue 1: da Basa del Lille che piace molto a Tare, ma ha già 33 anni e un contratto con i transalpini fino al 2019; a Rolando del Marsiglia, che conosce bene il nostro campionato, avendovi giocato con Napoli e Inter; passando per Perrin Pogba del Saint Etienne, Mandi del Reims e Bakary Konè del Lione.

PUBBLICITA

Passiamo al centrocampo, dove ci saranno movimenti solo in caso di partenza di Onazi e Morrison. Oltre a quelli di Kace Mocinic, nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Agustin Doffo, stella ventenne del Velez Sarsfield. Il suo ruolo è interno offensivo, ma può essere impiegato anche da trequartista. Nei giorni scorsi era stato accostato anche a Bologna e Frosinone, che avevano chiesto informazioni su di lui.

Infine, in uscita si registra il no all’Atalanta per Konko: il terzino si è ripreso la Lazio, con buone prestazioni sia in EL che in campionato (contro l’Inter). Prestazioni che hanno attirato le attenzioni dei bergamaschi e in particolare di Edy Reja, che lo conosce bene e lo avrebbe voluto per rinforzare la sua destra difensiva. Lo avrebbe appunto, perché la Lazio ha respinto l’assalto, dal momento che non avrebbe potuto cimentarsi su tre fronti con i soli Basta e Patric. E poi ‘Bubú’ è un pupillo di mister Pioli, che già in estate aveva dato il veto a una sua cessione.


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS