Seguici
Notizie live
Caricamento...

Novità “verde” per la Serie B

Pubblicità
Novità “verde” per la Serie B
Pubblicità

Con l’anticipo di serie B, Spezia-Bari, arriva nel calcio italiano il cartellino al contrario, quello che premia i buoni: sarà verde e sarà assegnato dall’arbitro a fine gara ai protagonisti di gesti di fair play. L’iniziative della Lega di serie B guidata da Andrea Abodi è ed realizzata in collaborazione con l’Associazione italiana arbitri (Aia) ed ha “un valore esclusivamente simbolico ed è finalizzato a premiare gesti non ordinari, ma speciali ed esemplari“.  L’iniziativa del cartellino verde, rende noto la Lega ufficializzando il suo esordio per domani, fa parte di un progetto più ampio che intende riportare al centro dell’attenzione tematiche “sensibili“: il rispetto, la cultura sportiva e la responsabilità sociale. Il cartellino può essere assegnato dall’arbitro al termine di ogni partita, di concerto con i suoi collaboratori, attraverso uno specifico modulo fornito dalla Lega e consegnato al delegato di lega presente in campo, al tesserato calciatore, allenatore o dirigente, a seguito di un gesto o un atto sportivo di fair play straordinario, manifestatosi nel corso dell’incontro.

Fonte: Ansa

Pubblicità
Autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!