martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Obiettivo Tokyo 2020 per Usain Bolt: “Posso farcela”

Le Olimpiadi di Rio potrebbero non essere le ultime per Usain Bolt. Lo sprinter giamaicano ha ripetuto più volte che si sarebbe ritirato dopo i Mondiali di Londra 2017. Ora però l’idea di partecipare a una quinta olimpiade, a Tokyo 2020, sembra stuzzicare il re della velocità. L’input per un possibile ripensamento sui suoi propositi di ritiro, del resto, arriva dal suo allenatore Glen Mills.

PUBBLICITA

Vedremo, perché il coach dice che posso andare avanti addirittura fino alle prossime Olimpiadi del 2020“, ha detto Bolt in un’intervista all’emittente Jamaica Television. “Non ho intenzione di dire ciò che ho intenzione di fare, ma il mio coach dice che dovrei smettere di parlare di ritiro. Andiamo avanti questi due anni e poi vediamo cosa succede“, ha spiegato il primatista mondiale e campione olimpico in carica dei 100 e 200 metri.

Lui dice che se voglio posso -ha aggiunto riferendosi a una sua eventuale partecipazione ai Giochi di Tokyo 2020-. Io credo nel mio coach“. Bolt avrà 34 anni nell’agosto 2020: “Più s’invecchia e più diventa dura allenarsi“, ha ammesso il giamaicano. “Quindi fino ai 34 anni parliamo di un sacco di lavoro. Se sento di potercela fare, ci proverò sicuramente. Ma voglio ritirarmi al top, non voglio continuare sapendo di non poter spingere al massimo“.

Fonte: Adnkronos

 

LIVE NEWS