giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

OLTRECONFINE – Premier League: West Ham da favola. Ranieri e Klopp, inizio da incubo!

L’inizio del nuovo anno non porta fortuna a Claudio Ranieri e al suo Leicester, non più capolista della Premier League a vantaggio dell’Arsenal che guida ora a +2 sui Foxes. Dopo la sconfitta contro il Liverpool, il pareggio a reti bianche contro il City a fine anno, è arrivato lo 0-0 contro il Bournemouth (la futura squadra di Iturbe, oggi in tribuna), con l’ex capolista che sembra aver perso lucidità e un pò di smalto, anche se per la verità l’undici del tecnico testaccino ci ha messo anche del suo, visto gli errori sotto porta di Vardy e Morgan e, soprattutto, il rigore sbagliato a mezz’ora dalla fine (con tanto di espulsione per chiara occasione da gol del difensore ospite) da Mahrez. A godere è così Arsene Wenger, anche se i Gunners hanno dovuto faticare più del previsto per avere ragione del Newcastle: un gol di Koscielny a un quarto d’ora dal termine leva le castagne dal fuoco ai Gunners che adesso hanno due punti in più sui Foxes (42 contro 40) e sei sul City (36), impegnato nel pomeriggio contro il Watford. Torna a sorridere anche Luis van Gaal dopo otto partite senza vittoria (Champions compresa) e una miriade di critiche: all’Old Trafford i Red Devils hanno oggi piegato non senza difficoltà (ma è stato un leit motiv per tutte le big in questo inizio di anno) lo Swansea per 2-1: avanti con Martial (2′ st), i padroni di casa si sono fatti raggiungere da Sigurdsson (25′ st), prima di un colpo di classe del capitano Rooney, di nuovo in gol (32′ st) dopo un’eternità.

PUBBLICITA

WEST HAM – Da registrare inoltre la vittoria pesante del West Ham contro il Liverpool (2-0 con reti di Antonio e Carroll): Jurgen Klopp è letteralmente infuriato a fine partita per la brutta prestazione dei suoi che consente agli Hammers (in attesa delle altre gare della giornata) di superare momentaneamente proprio i Reds in classifica (al momento sono al 5/o posto con 32 punti contro i 30 dei Reds). Queste le parole del tecnico tedesco a fine partita: «Sono davvero infuriato, oggi abbiamo meritato di perdere – dice alla tv inglese a fine match -. Questo non è un giorno per essere delusi, è un giorno per essere arrabbiati. Abbiamo avuto più possesso ma senza concretizzare e non è quello che voglio vedere. Non si può vincere una partita giocando al 90%. Il 2-0 è meritato».

IL RESTO DELLA PREMIER – Le altre vittorie di giornata sono state: del Norwich sul Southampton (1-0), del Wba sullo Stoke City (2-1) e del Sunderland sull’Aston Villa (3-1). Il Chelsea di Guus Hiddink sarà invece impegnato domani in trasferta contro il Crystal Palace (attualmente 6/o con 31 punti, mentre i Blues ne hanno appena 20).

Fonte: Ansa

 

LIVE NEWS