PRIMAVERA – Lazio-Palermo (Tim Cup): presentazione e probabili formazioni

Ultime News

Lazio, De Grandis analizza il momento biancoceleste: “Difesa solida, ma l’attacco resta un problema”

Intervenuto ai microfoni di Radio Laziale, il giornalista di...

Lazio al bivio: Castellanos sotto assedio e il enigma Insigne che fa tremare la panchina

Pressione su Taty Castellanos e il dilemma di calciomercato:...

Lazio, l’ultimo disperato salvataggio di Lotito: Sarri è la scialuppa di salvezza!

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Paolo De Paola...
PUBBLICITA

Dopo aver visto la Supercoppa volare in quel di Torino, per salvare l’onore, la Lazio Primavera deve mantenere a Formello almeno la Coppa Italia. Sarà dunque questo l’obiettivo questo pomeriggio, quando al ‘Fersini’ arriverà il Palermo per la gara valida per i quarti di finale. Che costituirà un’occasione importante per saldare ulteriormente il feeling con la competizione (vinta nelle ultime due edizioni) e ripetere l’exploit degli ottavi con l’Empoli. Attenzione però, perché gli uomini di Bosi sognano la rivincita dopo la doppia eliminazione dello scorso anno, in Coppa, sempre ai quarti, e nei playoff scudetto, in semifinale.

I rosanero arrivano al match sull’onda degli ultimi tre successi consecutivi, che li rende consapevoli di riuscire in un’impresa già sfiorata in campionato (quando, alla seconda giornata, bloccarono gli avversari sullo 0-0. Servirà la gara perfetta, nonostante le assenze di Pirrello, La Gumina Pezzella, aggregati alla prima squadra. Al loro posto, spazio dunque in avanti alla coppia Cassini-Lo Faso, che avranno il compito di regalare al tecnico siciliano una doppia gioia.

In casa biancoceleste, invece, sorride Inzaghi per il recupero di Palombi, che tornerà a guidare l’attacco dell’aquila proprio contro la sua ‘vittima’ preferita. In regia spazio a Borecki, anche lui perfettamente abile e che sarà affiancato da Murcia e Folorunsho. In difesa, invece, out Germoni, gioca Cinti sulla sinistra. Da segnalare infine la prima convocazione per Sarac e Petro (che hanno ottenuto il transfert dall’Uefa) e per l’ultimo arrivato Irlian Ceka, chiamati a dare anch’essi il contributo necessario per dimenticare definitivamente le tribolazioni di inizio stagione e lanciarsi verso una seconda parte ricca di gioie e soddisfazioni.

Probabili formazioni (ore 14, stadio “Fersini” – Formello)

Lazio (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Cinti; Murgia, Borecki, Folorunsho; Manoni, Rossi, Palombi  All. Inzaghi

Palermo (4-4-2): Marson; Maddaloni, Tafa, Punzi, Giuliano; Grillo, Ferchichi, Toscano, Bonfiglio; Lo Faso, Cassini  All. Bosi

Articolo pubblicato da Villani il giorno 9 Gennaio 2016 12:51