mercoledì, Maggio 1, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

RASSEGNA STAMPA – Lazio, festa di gol nel test e Klose fa poker

L’appello della squadra ai tifosi ha funzionato. Circa 4000 laziali hanno riempito le tribune dello stadio “Mirko Fersini” nel centro sportivo di Formello, per l’amichevole di inizio anno con i dilettanti del Real Carsoli. Una bella festa che anche il meteo ha deciso di non rovinare visto che la pioggia si è concessa una pausa proprio nel corso dei 90 minuti.

PUBBLICITA

18 RETI AL REAL CARSOLI  –  La partita finisce 18-0, poker di Klose, tripletta di Mauri, doppiette per Morrison e Matri, reti di Onazi, Cataldi, Prce, Felipe Anderson, Biglia, Keita e Candreva. Risultato rotondo, che permette a Pioli di ottenere buone risposte e provare anche qualcosa a livello tattico. Nel primo tempo l’allenatore parte con il 4-2-3-1, che si trasforma poi in un 4-3-3 nella ripresa. In difesa è sempre emergenza, Hoedt è l’unico centrale di ruolo disponibile, affiancato dal giovane Prce per quasi tutta la gara e da Radu negli ultimi venti minuti. Una prova, quella del romeno al centro, solo nel caso in cui Mauricio non dovesse recuperare in tempo per la gara con il Carpi. Altre indicazioni tattiche arrivano dalle posizioni di Djordjevic (esterno destro nel 4-3-3), Mauri (trequartista) e Morrison (mezzala).

MAURI TITOLARE CON IL CARPI  –  Posizioni che lasciano supporre un 4-2-3-1, con Mauri sulla trequarti, anche in occasione della partita di campionato di mercoledì prossimo. Ai suoi fianchi dovrebbero agire Felipe Anderson e Candreva, con Matri (in vantaggio su Klose) centravanti. In mediana Cataldi favorito su Onazi per affiancare Parolo, mente in difesa dipenderà tutto da chi riuscirà a recuperare in tempo dai rispettivi infortuni: Basta è ancora alle prese con la pubalgia, mentre il suo sostituto Konko si è dovuto fermare per un banale incidente domestico (gli è caduto un piatto sul piede), che lo ha costretto a farsi applicare dei punti di sutura. Niente di grave, ma comunque un problema fastidioso.

Fonte : La Repubblica

LIVE NEWS