lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA – Crollano tre piani di una palazzina (VIDEO)

Questa notte sul Lungotevere Flaminio a Roma un palazzo è collassato su se stesso. A quanto riportano i vigili del fuoco non ci sarebbero vittime o feriti. Il cedimento avrebbe riguardato quinto, sesto e settimo piano di un edificio al civico 70, vicino al teatro Olimpico. Secondo le prime informazioni il palazzo sarebbe stato evacuato poco prima del cedimento in seguito a una segnalazione fatta ai pompieri da parte di una residente che, sentendo scricchiolii e rumori strani, si era insospettita. Subito intervenuti, i vigili del fuoco e quelli urbani hanno fatto in tempo ad evacuare le famiglie residenti nello stabile. Il crollo sarebbe avvenuto davanti agli occhi degli inquilini appena usciti dal palazzo.

PUBBLICITA

Chiuso lungotevere – A seguito del crollo parziale della palazzina, avvenuto in piazza Gentile da Fabriano, il traffico è stato chiuso su Lungotevere Flaminio, nel tratto che va da piazza Gentile da Fabriano a Ponte Duca D’Aosta (Stadio Olimpico). La polizia locale “invita i cittadini a percorrere strade alternative”.

Come spiegato dal comando dei vigili “per limitare al massimo l’intenso traffico che si verrà a creare, la polizia locale invita i cittadini a percorrere strade alternative. In particolare è opportuno deviare il percorso così: per i veicoli che provengono da sud, ossia da lungotevere delle Navi, spostarsi prima possibile verso il quartiere Prati attraversando il Tevere o dall’altro lato (Belle Arti/ Flaminia/Parioli/Auditorium). Per veicoli che provengono da Nord (Ponte Milvio) spostarsi prima possibile sul lato di via di Tor di Quinto/Stadio Olimpico. Sono stati attivati tutti i mezzi informativi per avvisare la cittadinanza”.

Fonte: Ansa

Di seguito il video post-incidente pubblicato da Ansa.it:

Lungotevere Flaminio, le macerie dopo il crollo del palazzoLungotevere Flaminio, le macerie dopo il crollo del palazzo

Posted by ANSA.it on Giovedì 21 gennaio 2016

LIVE NEWS