venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SERIE A – Il punto sulla 19^ giornata

Serie A la 19^ giornata, ultima del girone d’andata, è stata abbastanza positiva soprattutto per i colori biancocelesti, visto l’ottima gara dei ragazzi di Pioli al Franchi di Firenze. In vetta invece il Napoli, dopo la vittoria roboante al Matusa di Frosinone per 5-1 (Albiol al 20′, Higuaín al 30′ su rigore e al 60′, Hamsik al 59′, Gabbiadini al 71′ e Sammarco al 80′ per la rete della bandiera ciociara), ha conquistato il titolo di Campione d’inverno, anche grazie al contemporaneo stop dell’Inter in casa contro il Sassuolo (oltre l’extra time Berardi firma il successo emiliano su calcio di rigore). La frenata della squadra di Mancini ha mischiato le carte in vetta in un campionato che si dimostra sempre più entusiasmante per la corsa al titolo. La Juventus, balbettante di inizio stagione, è tornata la squadra schiacciasassi della passata stagione infilando contro la Sampdoria la nona vittoria consecutiva e conquistando così il secondo posto a due punti dal Napoli campione d’inverno (in goal Pogba al 17′, Kedira al 46′ e Cassano al 64′).

PUBBLICITA

CRISI ROMA – Dietro al gruppo di testa leggermente più staccata la Fiorentina, sconfitta in casa dalla Lazio nell’anticipo del sabato delle 18:00, e poi la Roma ancora più indietro a 7 punti dal primo posto. I giallorossi contro il Milan non vanno oltre il pari per 1-1 (Rüdiger al 4′ e Kucka al 50′)  e Garcia è vicino all’addio. Il pari dell’Olimpico, contemporaneamente, da ossigeno a Sinisa Mihajlovic, anche lui nell’occhio del ciclone. In classifica fra Roma e Milan troviamo le sorprese Sassuolo ed Empoli, quest’ultimo corsaro a Torino (Maccarone al 56′).

LE ALTRE –  La primissima gara della 19^ giornata è stata l’importante vittoria interna, in chiave salvezza, del Carpi per 2-1 contro l’Udinese (Pasciuti al 26′, Lollo al 70′ e Duván Zapata al 72′). In coda inoltre l’importante successo esterno per 2-0 del Genoa in casa dell’Atalanta (Dzemaili al 79′ e Pavoletti al 81′), la vittoria del Chievo a Bologna (Pepe al 79′) e la vittoria di misura, sempre in trasferta, del Palermo al Bentegodi di Verona (Vázquez al 27′). Nonostante la vittoria Ballardini e sempre più vicino all’esonero, soprattutto alla luce della spaccatura che si è venuta a creare all’interno dello spogliatoio rosanero fra allenatore e giocatori.

RISULTATI Serie A 19^ giornata

Sabato 09 Gennaio 2016

Carpi-Udinese: 2 – 1
Fiorentina-Lazio: 1 – 3
Roma-Milan: 1 – 1

Domenica 10 Gennaio 2016

Inter-Sassuolo: 0 – 1
Atalanta-Genoa: 0 – 2
Bologna-Chievo: 0 – 1
Frosinone-Napoli: 1 – 5
Verona-Palermo: 0 – 1
Torino-Empoli: 0 – 1
Sampdoria-Juve: 1 – 2

LIVE NEWS