AGGIORNAMENTO DELLE 22:30 – Il Real Madrid ha esonerato Rafa Benitez. Al suo posto arriva Zinedine Zidane. Dopo le indiscrezioni del pomeriggio, in serata è arrivata l’ufficialità del cambio di panchina per il club merengue. Lo ha comunicato il presidente Florentino Perez in conferenza stampa. «Ci metterò tutto il cuore per far andare tutto bene»: Zinedine Zidane è emozionato dopo essere stato scelto come nuovo tecnico del Real. Arrivato insieme al presidente Florentino Perez che ha dichiarato: «Zidane ha sempre fronteggiato grandi sfide e le ha tutte vinte. Questo è un grande giorno per il Real». Zidane ha poi aggiunto: “ringrazio il club per avermi dato questa possibilità. Abbiamo il miglior club del mondo, dobbiamo fare il meglio possibile e alla fine dell’anno vincere. Credo che tutto andrà bene. Ora c’è un pò d’emozione ma da domani sarà diverso»
Fonte: ANSA.Potrebbe interessarti
Niente acquisti, solo cessioni: la nuova realtà dei grandi club europei
Lazio, l’ultimo disperato salvataggio di Lotito: Sarri è la scialuppa di salvezza!
Chi è Wesley França? Il nuovo romanista ha un tatuaggio che sembra fatto apposta…
Lazio, affare lampo con l’Udinese: preso il nuovo talento albanese!
Dopo quella di Josè Mourinho, salta un’altra panchina eccellente nel continente europeo. Stavolta la notizia clamorosa arriva dalla Spagna. Secondo quanto riferito da Marca, Rafa Benitez non è più l’allenatore del Real Madrid. Al suo posto pronto Zinedine Zidane.
Quindi, dopo soli 5 mesi, è già terminata l’esperienza ai Blancos dell’ex tecnico di Liverpool, Valencia. Chelsea e Napoli. Lo spagnolo paga i rapporti tesi, la scarsa sintonia con il gruppo e i cattivi risultati. Decisivo il pari con il Valencia, che ha portato Ronaldo e compagni a 4 punti dalla vetta, occupata dai rivali cittadini dell’Atletico Madrid. Florentino Perez, alla fine, ha ascoltato Cristiano Ronaldo, che a novembre gli avrebbe detto “O lui o io”. Bene, la scelta è stata fatta. Ora è il momento di Zizou, allenatore del Castilla, la squadra B del Real. Un sostituto fatto in casa.


