CONFERENZA – Pioli: “Ora guai a pensare che la stagione sia finita. Certi cori intollerabili allo stadio”

Ultime News

Guendouzi si dà una calmata: Da testa calda a leader responsabile per la Lazio

La Lazio con Guendouzi pronta a far emergere un...

Sarri tra esperimenti audaci e timori: Rimescola l’attacco per evitare disastri in rosa

La Lazio alla ricerca di nuove tattiche per rinforzare...

Gigot, il quasi fuggitivo che è diventato il pilastro della difesa laziale

Gigot potrebbe diventare il nuovo pilastro della Lazio? Scopri...
PUBBLICITA



Stefano Pioli ha commentato in conferenza stampa la sconfitta interna della Lazio contro il Napoli capolista del campionato.

I venti minuti iniziali sono stati buoni. Abbiamo tenuto bene il campo ed aggredito l’avversario: contro un avversario della qualità del Napoli sono bastate un paio di letture sbagliate per essere puniti, poi non siamo riusciti a riaprire la partita con le occasioni che abbiamo avuto. Alla vigilia credevo nella vittoria contro questo Napoli e stavolta l’approccio alla partita è stato buono. Il Napoli però è in grande condizione fisica e soprattutto mentale. Volevamo bloccare i riferimenti per gli attaccanti, ma siamo stati ben lontani dal fare la partita perfetta.

Non credo che ora la classifica non offra più traguardi. La stagione se finisse ora sarebbe fallimentare in campionato, e dobbiamo migliorare dunque la nostra posizione a tutti i costi. L’anno scorso abbiamo battuto due volte il Napoli al San Paolo, ma l’anno scorso credo che abbiamo fatto qualcosa di davvero importante. Non siamo riusciti a ripeterci, sotto  nessun punto di vista. Ma la stagione non è finita e non dimentico l’obiettivo dell’Europa League’

Nel complesso stasera dovevamo fare di più. I venti minuti iniziali dovevamo farci capire come fare a mettere alle strette un avversario forte come il Napoli. L’uno-due subito è stato micidiale, lì la partita è stata irrimediabilmente persa. Abbiamo sbagliato a tenere la linea difensiva alta senza portare pressione sul portatore di palla, e infatti siamo puniti.

Sulla sospensione posso dire che, da uomo di calcio, certi cori devono restare fuori dallo stadio. Sono cose che non si devono più ripetere.

Fabio Belli

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 3 Febbraio 2016 23:46