Stefano Pioli ha commentato in conferenza stampa la sconfitta interna della Lazio contro il Napoli capolista del campionato.
“I venti minuti iniziali sono stati buoni. Abbiamo tenuto bene il campo ed aggredito l’avversario: contro un avversario della qualità del Napoli sono bastate un paio di letture sbagliate per essere puniti, poi non siamo riusciti a riaprire la partita con le occasioni che abbiamo avuto. Alla vigilia credevo nella vittoria contro questo Napoli e stavolta l’approccio alla partita è stato buono. Il Napoli però è in grande condizione fisica e soprattutto mentale. Volevamo bloccare i riferimenti per gli attaccanti, ma siamo stati ben lontani dal fare la partita perfetta.“
“Non credo che ora la classifica non offra più traguardi.Potrebbe interessarti
Tare stuzzica il Milan: «A Roma abbiamo vinto il derby che conta. Allegri? Mi spiace per Galeone, ma la sfida è apertissima!»
Giannichedda avverte: «Sarri arma segreta della Lazio, ma servono nuovi acquisti per puntare alla vetta!»
Sarri sorprende: ecco chi torna in difesa per Lazio-Cagliari, ma Rovella e Castellanos restano a casa.
Cagliari avvisato: la Lazio promette spettacolo! Ecco perché i biancocelesti fanno tremare i sardi in Serie A!
“Nel complesso stasera dovevamo fare di più. I venti minuti iniziali dovevamo farci capire come fare a mettere alle strette un avversario forte come il Napoli. L’uno-due subito è stato micidiale, lì la partita è stata irrimediabilmente persa. Abbiamo sbagliato a tenere la linea difensiva alta senza portare pressione sul portatore di palla, e infatti siamo puniti.“
“Sulla sospensione posso dire che, da uomo di calcio, certi cori devono restare fuori dallo stadio. Sono cose che non si devono più ripetere.“
Fabio Belli

