sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Domani faremo di tutto per vincere”. Poi sui tifosi…

Modalità lettura

Meno di 48 ore fa la Lazio usciva sconfitta 0-2 dall’Olimpico contro un Napoli notevolmente più forte. Adesso però è già tempo di pensare alla sfida di domani sera contro il Genoa. Per parlare della partita è intervenuto in conferenza stampa il mister biancoceleste Stefano Pioli.

PUBBLICITA

Come sta la squadra anche dopo i fatti di Lazio Napoli? Cosa ne pensa della scelta di Irrati di sospendere la partita per gli ululati razzisti?

“Mi aspetto una grande reazione!. Non abbiamo dato continuità ai nostri risultati e siamo determinati, vogliamo combattere in un ambiente difficile come quello di Genova. Non voglio dire se l’arbitro ha fatto bene o meno in Lazio Napoli, ma bisognerebbe far di tutto per far tornare i tifosi veri allo stadio e invece mi sembra che si stia facendo il contrario, dando importanza a queste cose”.

Qual è il punto di ripartenza?

“Siamo indietro a quello che è il nostro obbiettivo, ma nelle ultime 11 gare abbiamo perso solo contro Juve e Napoli. Tireremo le somme alla fine”.

Cosa vuole vedere dalla Lazio?

“Dobbiamo giocare la partita con agonismo, convinzione e più velocità rispetto a quanto fatto col Napoli”.

La società può fare qualcosa per portare i tifosi allo stadio?

“Noi siamo i primi responsabili per non aver contribuito con i risultati a far tornare l’entusiasmo, poi c’è anche la situazione delle barriere ma tra i colpevoli ci siamo anche noi”.

La difficoltà più grande di questa stagione?

“Credo che aver iniziato la stagione senza aver vinto la supercoppa abbia pesato, ma anche gli infortuni hanno contribuito a questa situazione”.

Klose potrebbe tornare decisivo giocando più avanti?

“Lui è abile a girare intorno, ma nelle ultime partite era spesso dentro l’area ma non gli sono arrivati palloni giocabili”.

Cosa si sente di dire ai tifosi che giudicano sbagliate le mosse di mercato?

“Quando finirà la stagione sarò il primo a dire se è stato sbagliato qualcosa o meno, ma credo sia ancora presto per giudicare. Per esempio questa estate non potevamo sapere di dover rimpiazzare de Vrij perchè non avevamo la sensazione del problema poi riscontrato più avanti dal giocatore”.

Il Genoa?

“Gioca un calcio molto aggressivo ed è difficile da battere in casa loro. Ma noi faremo di tutto per vincere domani”.

Favorevole alla moviola in campo?

“Credo sia molto importante per il gol-non gol ma per altro non credo”.

Per tirare di più in porta si può giocare in maniera diversa?

“Abbiamo avuto qualche difficoltà che secondo me però è dipesa dalla poca velocità di gioco, dobbiamo essere più veloci e reattivi per mettere in difficoltà l’avversario”.

LIVE NEWS