Decisamente soddisfatto Stefano Pioli nella pancia della Turk Telecom Arena: in conferenza stampa il tecnico laziale ha commentato il pareggio della Lazio sul campo del Galatasaray nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
“Penso non sia un’eresia dire che meritavamo la vittoria,” ha spiegato il tecnico, “siamo partiti bene ma abbiamo commesso un errore che ha messo in salita la partita. L’unico rammarico è stato il non aver sfruttato le tante occasioni da gol avute nella ripresa, ma in generale non posso che essere soddisfatto soprattutto sul piano del gioco, ho rivisto finalmente la squadra attaccare l’area avversaria con tanti uomini come non facevamo da tanto tempo. Al ritorno la partita sarà tutta da giocare, ma il risultato di stasera ci regala un piccolo, concreto vantaggio, anche e soprattutto dal punto di vista psicologico.“
E’ iniziata ufficialmente la staffetta tra Felipe Anderson e Candreva? “Ho scelto il brasiliano dall’inizio perché in questa specifica partita mi serviva velocità sulle corsie esterne, avendo studiato l’avversario, e con Felipe e Lulic potevo averla.Potrebbe interessarti
Lazio, battere la Juve: missione impossibile o solo sfida da veri aquilotti? Scopri il punto di vista di un tifoso biancoceleste!
Indagine Lazio: ultras e calciatori, vecchie amicizie al vaglio? Bufera anche sui nostri.
Mercato Lazio in fermento: Sarri ha lanciato le sue richieste, chi avrà il coraggio di esaudirlo?
Sarri sceglie i gladiatori biancocelesti: ecco chi sfiderà la Vecchia Signora!
Il Galatasaray forse non è stata la squadra che ci si poteva aspettare, soprattutto in casa loro: “Secondo me,” spiega Pioli, “è in questo che la Lazio è stata più brava stasera. Produrre la stessa intensità di gioco con la quale il Galatasaray voleva schiacciarci nella nostra metà campo. La lettura della partita da parte nostra a mio avviso è stata perfetta, è mancata la freddezza sotto porta per fare bottino pieno, ma è stata una delle nostre migliori prove della stagione.“
Fabio Belli
