CONFERENZA – Pioli: “Credo nell’Europa e nella mia squadra. Su Mauri, ecco cosa penso…”

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio, Dia in panne: futuro appeso a un filo? L’attaccante sotto esame nel calciomercato!

#CalciomercatoLazio: Dubbi su Dia! L'attacco biancoceleste in cerca di...

Daghim in arrivo? Lazio in fermento: serve solo una firma e poi si vola!

#CalciomercatoLazio: Adam Daghim potrebbe essere il colpo dell'estate! ...

Calciomercato Lazio: arriva un giovane talento, la musica cambia! Biancocelesti pronti a sorprendere tutti.

#CalciomercatoLazio: In arrivo giovani promesse, ma serve esperienza subito!...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Stefano Pioli ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Lazio contro il Verona nell’anticipo del giovedì sera. Queste le sue parole: Sono molto soddisfatto per la prestazione di questa sera, tranne per il calo di tensione che ha riaperto una partita che avevamo totalmente dominato dall’inizio. Ma per il resto la squadra ha fatto bene sotto moltissimi aspetti. Forse non eravamo più abituati a vincere tre a zero e abbiamo pensato che la partita fosse finita. Poi c’è l’esperienza di Toni sul secondo gol del Verona, ma questo dovrà servirci da lezione per le prossime gare. Questo però non può offuscare le molte cose positive viste questa sera.”

Ha sorpreso l’inedito tridente offensivo schierato all’inizio, ma Pioli spiega:Mauri in passato ha avuto dei problemi fisici ed io ho fatto altre scelte.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suConferenza stampa
Ma le sue qualità calcistiche, a partire dal lavoro tra le linee e la capacità di attaccare la profondità, non si discutono. Anche stasera ho messo in campo la formazione che ritenevo migliore in base a quello che ho visto durante gli allenamenti”. Una vittoria corposa, importante soprattutto per il morale della squadra, Pioli lo sa bene: “Continuo a credere che siamo una squadra ben assortita: abbiamo tanti giocatori giovani in rosa, ed i giovani hanno bisogno di fiducia e passione per rendere il meglio. Stasera abbiamo dimostrato di credere ancora nell’Europa: io personalmente ci credo e cerco di trasmetterlo ogni giorno ai giocatori. Paghiamo il mese di novembre in cui abbiamo fatto solamente un punto, ma nelle difficoltà che abbiamo attraversato ho sempre visto la qualità per uscire fuori dai momenti difficili”. Tra una settimana il Galatasaray: Per Istanbul conto di recuperare Radu e Bisevac: farò la conta domenica per capire chi potrà essere disponibile contro il Galatasaray.”

Fabio Belli

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 00:11 — Ultima alle 00:11