venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Sarri: “Siamo stati bravi a capire come battere la Lazio attaccando la profondità”

Queste le parole del tecnico del Napoli capolista Maurizio Sarri, dopo la settima vittoria consecutiva della sua squadra in campionato ottenuta all’Olimpico contro la Lazio.

PUBBLICITA

Siamo stati bravi nel primo tempo a capire come potevamo battere la Lazio. Loro tenendo la squadra cortissima e facendo pressing sui nostri portatori di palla erano costretti a tenere la linea difensiva altissima, attaccando la profondità abbiamo trovato le giuste vie per andare in rete. Non mi è piaciuto come abbiamo gestito il vantaggio nel secondo tempo, abbiamo offerto una seconda metà di gara poco brillante. Mi è piaciuto Maggio, che non giocava da parecchio, contro esterni di qualità come quelli della Lazio. Anche Gabbiadini al momento ha qualcosa in meno rispetto ai compagni per quanto riguarda la condizione fisica, entro quindici giorni mi aspetto di riaverlo al massimo.

Callejon ha sempre segnato in Europa League, sei gol in sei partite. Gli mancava il gol in campionato, ma era chiaro che si trattava di un’anomalia che sarebbe andata presto a posto. Ripeto, la cosa che non mi è piaciuta al di là dei singoli è stato un secondo tempo in cui dovevamo tener palla nella metà campo avversaria, e invece non abbiamo saputo gestire ridando speranze alla Lazio.

Al record di sette vittorie consecutive non penso, anche perché è arrivato in una stagione in cui il Napoli non è riuscito a vincere lo scudetto. Mi ritengo molto fortunato a poter allenare il Napoli partendo dalla gavetta, tra i dilettanti ce n’erano tanti bravi come me, così come è un’impresa venire fuori dalla Serie C. L’importante è non mettere una maschera che prima o poi viene giù da sola.

I cori contro i napoletani si sentivano poco, si sentivano molto invece gli ululati razzisti per Koulibaly, e infatti mi sono rivolto anche al quarto uomo. Penso sia giusto che Irrati abbia sospeso la partita e ringrazio quella parte dello stadio che ha iniziato ad applaudire Koulibaly per rincuorarlo.

Fabio Belli

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS