Seguici sui Social

Non solo Lazio

CRONACA – Scacco alla sicurezza: la “Convert Pistol”

Pubblicato

in



Massima allerta all’aeroporto di Fiumicino. L’ultima minaccia alla potrebbe celarsi in uno smartphone. In seguito alle segnalazioni arrivate ai comandi della polizia di frontiera, la Questura, tramite un’informativa segnala che si trova in circolazione una pistola particolare e molto pericolosa. L’arma è talmente piccola da essere contenuta all’interno di un telefono cellulare. La nota, firmata dal questore Nicolò D’Angelo, è stata diramata venerdì scorso, quando è stato installato il nuovo dispositivo nei controlli anche al Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Ai vari check-in, i passeggeri in partenza, potranno vedersi analizzare dagli agenti il proprio telefonino. La “Convert Pistol” è una pistola che ha la forma di uno smartphon e che è in vendita negli Usa. L’oggetto, una volta aperto, diventa una calibro 380 con due canne sovrapposte. Inoltre è dotata di un sistema di puntamento con mirino laser ed un caricatore con capacità presunta di almeno due colpi. Il congegno sarebbe difficilmente riconoscibile a occhio nudo e, per questo motivo, gli addetti alla sicurezza dovranno controllare tutti i telefonini dei viaggiatori che possano risultare sospetti. Per alcuni potrebbe bastare il passaggio ai raggi X, per altri invece potrebbe esserci bisogno di un’ispezione più approfondita. L’arma si può acquistare anche on line e risulterebbe facilmente rivendibile al mercato nero.

News

Il Napoli saluta Ancelotti: “Grazie mister”

Pubblicato

in

Carlo Ancelotti allenatore italiano


Il Napoli saluta Ancelotti: il bel post sui social dedicato all’allenatore, esonerato ieri sera.

Il Napoli saluta Ancelotti. Il tecnico azzurro è stato esonerato ieri sera, al termine della partita di Champions vinta contro il Genk. Quest’oggi la società ha voluto salutare l’ormai ex allenatore con un bel post sui social. “Grazie mister“, queste le parole, corredate da una foto dello stesso Ancelotti. Segno che la decisione presa da Aurelio De Laurentiis è stata molto sofferta: non solo perchè è arrivata subito dopo la conquista degli ottavi della competizione, ma anche per la grande stima nutrita dal presidente verso il mister emiliano.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?