Nella serata di Europa League appena trascorsa le squadre italiane si sono trovate davanti formazioni di livello e sono riuscite a ottenere solamente due pareggi e una sconfitta. Risultati che lasciano molti dubbi sul raggiungimento del turno successivo. Ai microfoni di Tuttomercatoweb per parlare della serata europea è intervenuto il tecnico Gigi De Canio: “Il fatto importante è che c’è ancora l’incontro di ritorno da disputare e la possibilità di qualificarsi sono pressappoco invariate. Per i giudizi finali c’è ancora da aspettare”.
Quale delle tre formazioni italiane è messa peggio? “La Fiorentina dato che a causa della rete subìta in casa deve per forza vincere o pareggiare con almeno due reti. Comunque la squadra viola in passato, come l’anno scorso a Londra, ha dimostrato di potersela andare a giocare in trasferta con chiunque”.
Il Napoli è in un periodo di crisi? “Durante la stagione per ogni squadra arriva un periodo di difficoltà.Potrebbe interessarti
Olimpico tabù per la Lazio, Sarri deve invertire la rotta! Scopriamo il tallone d’Achille dei biancocelesti nel 2025.
Lazio, Dia a caccia del riscatto: Cagliari pronto a diventare il bersaglio ideale per rilanciare gol e fiducia!
Provedel eroe biancoceleste: 270 minuti imbattuto, la difesa della Lazio rinasce. E i numeri parlano chiaro!
Lazio-Cagliari: pronti allo show? Statistiche schiaccianti, biancocelesti a caccia di gol nel duello storico!
Infine la Lazio: “Delle tre sicuramente è quella messa meglio. In confronto alle altre ha il piccolo vantaggio di aver segnato in trasferta”.
Le italiane sono state penalizzate dai direttori di gara? “Non credo si tratti dello scarso peso politico dell’Italia, o che qui da noi si arbitra in un modo differente di come si faccia all’estero. Gli arbitri applicano il regolamento e fischiano quello che vedono. Sono umani anche loro e rischiano di sbagliare, tanto o poco che sia, come tutti gli altri”.

