lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE – Ecco tutti i club qualificati agli ottavi

Stasera si è finalmente delineato il tabellone degli ottavi di finale di Europa League. Tanto per cambiare, 4 spagnole su 4 hanno passato il turno. Bene anche gli inglesi che avranno 3 club agli ottavi e i tedeschi con 2 club. Ricordiamo che domani alle 13:00 si terranno i sorteggi degli ottavi che potrete seguire su laziochannel.it.

Vince l’Athletic Bilbao che nonostante il pareggio casalingo dell’andata, passa il turno grazie allo 0-1 maturato in terra francese. Apre le marcature l‘Olympique Marsiglia con Batshuay, ma all’81’ Merino fa esplodere il San Memes con un colpo di testa che non lascia scampo al numero uno marsigliese. A nulla serve la vittoria casalinga del Molde per 1 a 0 dopo che il Siviglia aveva certificato la qualificazione all’andata con un netto 3 a 0. Dopo il tennistico 6 a 0 dell’andata, il Valencia non risparmia il povero Rapid Vienna rifilando un poker. Apre le marcature Rodrigo con un delizioso lob ( a proposito di tennis), poi Feghouli con un diagonale velenoso, Piatti sigla il 3 a 0 e infine Vezo chiude il discorso con un poderoso colpo di testa.

PUBBLICITA

GRANDE ESCLUSA TEDESCA

Gioca sul velluto il Bayern Leverkusen che distrugge per 3 a 1 il povero Sporting Lisbona. Show di Bellarabi che realizza una doppietta, col secondo gol che è un capolavoro. Tiro d’esterno dalla distanza che batte l’estremo difensore portoghese. Bello anche il gol di Calhanoglu, con stop e tiro potente che buca la rete. Mentre per lo Sporting il gol della bandiera lo realizza Joao Màrio. 

Tutti si aspettavano il passaggio del turno dello Schalke 04, che invece è clamorosamente naufragato in casa contro lo Shakhtar dopo lo 0 a 0 dell’andata. Marlos, Ferreyra e Kovalenko non danno scampo ai tedeschi che quindi salutano l’Europa.

Passa il turno il Borussia Dortmund che vince anche a Oporto dopo il 2 a 0 dell’andata. Rocambolesco il gol partita dei gialli di Germania, con Aubameyang che a porta vuota, a un metro dalla linea di porta, colpisce la traversa, ma ci pensa Casillas a trascinarsi la palla nella propria rete e ad evitare all’ex Milan il più clamoroso degli epic fail.

THRILLER INGLESE

 Vince di misura e passa il turno il Liverpool grazie al rigore realizzato da Milner al 5′. Tuttavia i reds rischiano grosso in ben due occasioni: nel primo tempo Caiuby calcia fuori praticamente a porta vuota, mentre nel finale Werner tutto solo davanti alla porta si fa murare il tiro da Mignolet. 

Chissà cosa avranno pensato i tifosi del Midtjylland quando a fine primo tempo la loro squadra era qualificata agli ottavi di finale dopo aver eliminato nientepopodimeno che il Manchester United. Avranno vissuto un sogno, peccato che tale è rimasto dato che dopo un primo tempo stregato in cui Mata ha pure sbagliato un rigore, nella ripresa si è risvegliato il diavolo che ha distrutto il modesto Midtjylland per 5 a 1. Eppure senza l’autogol di Bodurov alla mezzora chissà se lo United avrebbe trovato la forza per rimontare la gara che si era subito messa in salita dopo la rete di Sisto. Poi è salito in cattedra Rashford con una doppietta. Infine Herrera su rigore e Depay con un gran destro dalla distanza siglano la cinquina.

TOPPANO LE PRIME DELLA SERIE A – Infine per le altre italiane si è interrotto il percorso in Europa League. Per la Fiorentina il White Hart Lane si è rivelato uno scoglio troppo arduo. Il Tottenham si è imposto con un rotondo 3  a 0 firmato Mason, Lamela e Rodriguez (autogol).

Invece, al Napoli bastava un gol per passare il turno e in effetti la rete di Hamsik aveva illuso i campani. Tuttavia, il Villareal ha trovato il pareggio con il classico tiro della domenica di Pina, che dalla sinistra ha realizzato uno spiovente che ha sorpreso Reina. Risultato finale: Lazio unica italiana rimasta in Europa League.

C’ERANO UN FRANCESE, UN GRECO E UN TURCO 

Vince la Lazio contro il Galatasaray con un netto 3 a 1. Ma per una turca che esce dall’Europa, un’altra, invece, avanza. Al Fenerbahce gli basta un pareggio grazi al 2 a 0 maturato all’andata. Si illude il Lokomotiv Mosca dopo il gol di Samedov, ma a 7′ dalla fine Topal spegne i sogni di rimonta dei russi. Facile il compito dello Sparta Praga che demolisce il modesto Krasnodar per 4 reti a 0. Paradossale come i russi avessero tenuto botta a Praga, s
alvo poi naufragare stasera in casa. Doccia fredda, anzi gelida per il Saint Etienne, che esce dall’Europa al 92′. Eroe della serata Zuffi autore di una doppietta: il primo gol su punizione è una perla, ma il secondo vale di più perché regala al Basilea gli ottavi di finale. Si è dovuto aspettare i supplementari per conoscere la sedicesima squadra degli ottavi di Europa League. Si tratta dell’Anderlecht che sconfigge l’Olympiakos grazie alla doppietta di Acheampong.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS