domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE – Riassunto delle partite e Highlights – VIDEO

Con le partite giocatesi ieri si chiude la settimana dedicata all’Europa League. Le squadre si rivedranno a fine Febbraio per il ritorno, valevole come sedicesimi di finale. Analizziamo partita per partita con Highlights e commenti.

PUBBLICITA

FENERBACE –  LOKOMOTIV MOSKVA – Souza segna un gol per tempo regalando un agevole successo alla squadra di casa. Il brasiliano aveva segnato appena due gol nelle precedenti 29 partite con il Fenerbahçe.

 

ANDERLECHT – OLYMPIACOS – L’Anderlecht vince di misura la gara d’andata dei sedicesimi contro l’Olympiacos. Serigne Mbodji segna il gol decisivo e suggella il 23esimo risultato utile casalingo fra tutte le competizioni.

MIDTJYLLAND – MANCHESTER UNITED – Il giovane nigeriano Paul Onuachu regala una vittoria da ricordare al Midtjylland. La squadra danese aveva superato il Southampton con un complessivo 2-1 nei play-off.

FIORENTINA – TOTTENHAM – Il gioiello di Bernardeschi non basta alla Viola: al Franchi finisce 1-1 con il TottenmhamNacer Chadli su rigore porta in vantaggio gli Spurs nel primo tempo, una magia di Bernardeschi da 30 metri regala il pari ai viola nella ripresa. Con quattro gol (in sei presenze stagionali) Bernardeschi si conferma capocannoniere dei Viola in Europa League.

BORUSSIA DORTMUND – PORTO – Con i gol di Łukasz Piszczek e Marco Reus, il Borussia Dortmund conquista una meritata vittoria nella gara di andata dei sedicesimi contro il Porto.

VILLAREAL – NAPOLI – Arriva nei sedicesimi di finale la prima sconfitta stagionale del SSC Napoli in UEFA Europa League. Gli azzurri di Maurizio Sarri cadono all’Estadio El Madrigal di Villarreal sotto i colpi di Denis Suárez, a segno all’82’ direttamente su calcio di punizione.

ST-ÉTIENNE – BASEL – Il Basilea recupera due gol ma si arrende per 3-2 al St-Étienne. I padroni di casa segnano con Moustapha Sall, Kévin Monnet-Paquet e Jean-Christophe Bahebeck. I campioni di Svizzera non perdono da sette partite fra tutte le competizioni.

 

SEVILLA – MOLDE Fernando Llorente segna un gol per tempo e spalanca la strada alla vittoria del Siviglia.La squadra spagnola ha vinto il torneo quattro volte negli ultimi 10 anni. Il Siviglia conquista la 14esima vittoria consecutiva al Ramón Sánchez Pizjuán.

SPORTING CP – LEVERKUSEN Un gol di ginocchio di Karim Bellarabi regala al Leverkusen il vantaggio minimo in vista del ritorno. Nel finale, l’autore del gol colpisce anche un palo. Lo Sporting perde Ruben Semedo per espulsione e deve centrare la sua prima vittoria in Germania per avere una possibilità.

VALENCIA – RAPID WIEN – Il Valencia eguaglia la vittoria più ampia di sempre in UEFA Europa League. La squadra spagnola chiude il primo tempo in vantaggio sul 5-0, stabilendo un record nel torneo. Santi Mina partecipa a cinque gol, segnandone due e servendo tre assist.

AUSBURG – LIVERPOOL – Termina in parità la prima partita dell’Augsburg in una fase a eliminazione diretta europea. Il Liverpool domina, ma Marwin Hitz risponde prontamente fra i pali. Coutinho e Alberto Moreno sfiorano il gol per gli ospiti.

SPARTA PRAHA – KASNODAR – Lukáš Juliš ha giocato solo due volte dall’inizio con lo Sparta questa stagione segnando in entrambe le occasioni. Lo Sparta è imbattuto da nove gare in Europa. Il Krasnodar perde per la prima volta dopo sei gare europee senza sconfitte.

GALATASARAY – LAZIO  La Lazio resta imbattuta in UEFA Europa League e si avvicina alla qualificazione agli ottavi. All’Ali Sami Yen i Biancocelesti inchiodano sull’1-1 il Galatasaray, un risultato più che positivo in vista del ritorno: è Sergej Milinković-Savić a rispondere al vantaggio di Sabri Sarıoğlu.

SION – BRAGA – Rafa Silva regala una vittoria di misura al Braga in vista della sfida in Portogallo. Nikola Vukčević viene espulso per doppia ammonizione nel finale. Il Braga è imbattuto da 10 partite fra tutte le competizioni. La squadra portoghese ha perso la finale di UEFA Europa League nel 2011.

SHAKHTAR DONETSK – SCHALKE – Olexandr Kucher viene espulso per doppia ammonizione all’86’. Il portiere di casa Andriy Pyatov ferma lo Schalke con una serie di parate. Agli ospiti viene assegnato un calcio di punizione indiretto per tocco di mani del portiere su retropassaggio. Una barriera da 10 uomini neutralizza il tiro di Johannes Geis da tre metri.

MARSEILLE – ATHLETIC – Aritz Aduriz decide l’incontro con uno straordinario pallonetto da 35 metri. Aduriz è capocannoniere in UEFA Europa League con sette gol. L’Athletic aveva perso quattro trasferte su cinque nel 2016 prima di stasera.

 

LIVE NEWS