L’avv. Mignogna: “Non esistono documenti sull’assegnazione dello Scudetto 1915 al Genoa: siamo ad un punto cruciale…”

Ultime News

Sarri spezza il dualismo con Rovella e Cataldi: il 4-3-1-2 che ribalta il centrocampo

Ballottaggio Rovella-Cataldi: una mossa tattica che potrebbe rivoluzionare il...

Galatasaray Lazio, accadrà prima del match di domani

Galatasaray Lazio - La formazione di Maurizio Sarri è...
PUBBLICITA

La battaglia per l’assegnazione ex aequo dello scudetto 1915 alla Lazio con il Genoa va avanti. L’avvocato Gian Luca Mignogna, promotore dell’iniziativa, è intervenuto alla webradio del settimanale Nuovo Corriere Laziale spiegando i passi avanti finora compiuti dall’iniziativa.

“Mano a mano che la petizione è andata avanti (superate nel frattempo le 31.000 firme, CLICCA QUI per sottoscrivere anche tu) sono emersi nuovi particolari. Quello dello scudetto assegnato al Genoa può essere considerato un vero e proprio vulnus nella giustizia sportiva. Non ci sono documenti che provano l’assegnazione del titolo ai grifoni, né testimonianze nella letteratura sportiva dell’epoca che abbiamo scandagliato in lungo e in largo. Tanto che viene quasi spontaneo chiedersi: ma l’assegnazione del titolo al Genoa fu effettivamente messa in atto dalla FIGC, oppure ci fu una sorta di autoassegnazione, dando per scontato che la squadra campione del centro-nord sarebbe stata da considerare campione d’Italia?”

La nomina della commissione dovrebbe comunque essere imminente ed allora si entrerà nel vivo dell’iter che potrebbe portare alla Lazio quello che sarebbe il primo scudetto della storia di Roma.

(CLICCA QUI per ascoltare l’intervista integrale all’avv. Gian Luca Mignogna)

Fabio Belli

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 24 Febbraio 2016 11:52