MALTEMPO – Ancora allerta in tutta Italia: due le vittime

Ultime News

Noslin fa la storia contro il Parma: in Serie A è solo la seconda volta.

#EsplodeLaPassioneBiancoceleste: Noslin riscrive la storia al Tardini! La partita tra...

Calvarese su Parma-Lazio: Espulsione di Zaccagni, gamba alta… ma il verdetto dell’ex arbitro sorprende.

#LazioInDieci: una vittoria eroica che infiamma il dibattito Vivere un...
PUBBLICITA

Era stato preannunicato da giorni l’arrivo di una forte perturbazione che avrebbe portato pioggia, neve, vento e in generale maltempo in tutta la Penisola. Puntualmente se ne sono visti gli effetti. Sono infatti due le vittime del maltempo che ha colpito l’Italia con neve sul nord e pioggia e vento nel resto del Paese: in Calabria, un agricoltore è morto schiacciato da un albero precipitato sull’automobile in cui si trovava; in Veneto, un uomo di 50 anni è annegato nella notte dopo essere scivolato nelle acque del fiume Tione, nel tratto tra Villafranca e Rosegaferro (Verona).

Rocco Montorro, è morto a Candidoni, nella Piana di Gioia Tauro, schiacciato da un albero di eucalipto di grandi dimensioni precipitato, a causa del forte vento, sull’automobile alla guida della quale l’uomo stava percorrendo una strada interpoderale. La morte é stata istantanea ed inutile si é rivelato l’intervento dei vigili del fuoco. L’agricoltore stava rientrando a casa dopo avere trascorso la mattinata in campagna per lavorare.

L’uomo, di 50 anni, è annegato nella notte dopo essere scivolato nelle acque del fiume Tione, nel tratto tra Villafranca e Rosegaferro (Verona). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno ripescato il corpo. A dare l’allarme erano stati alcuni amici che erano in compagnia della vittima. Il gruppo stava rientrando in una casa comune dove tutti risiedevano. All’origine del tragico incidente forse il terreno scivoloso a causa della pioggia.

La protezione civile ha emesso una nuova allerta di livello “arancione su diverse regioni del centro-nord“. In particolare persistono nevicate abbondanti su Piemonte, Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia, con forte vento.

FONTE: ANSA