La sua Lazio torna a segnare e vincere. Una vittoria da cui Pioli vuole ripartire, queste le sue parole a SkySport “Oggi è stata importante. Abbiamo ritrovato il gol e la vittoria. D’ora in avanti abbiamo solo una possibilità, vincere una serie di partite di fila, per rialzarci in classifica. Un aspetto importante del mio lavoro è quello di lavorare sulla testa dei miei calciatori, abbiamo un giusto mix di esperienza e gioventù, ora dobbiamo far scattare la scintilla. Paghiamo a caro prezzo il periodo no a novembre, ce la giochiamo, siamo in ritardo ma se facciamo qualcosa di incredibile da qui alla fine possiamo recuperare. È questa la sfida che ho lanciato ai miei ragazzi. Lo scorso anno proprio in questo periodo ci siamo rialzati molto in classifica, ripensare al calcio che facevamo lo scorso anno è dura, ma abbiamo fatto una buona gara, eccezion fatta per 5 minuti. Keita? È in crescita, deve trovare continuità nel lavoro e negli atteggiamenti, quando parte dalla panchina può spaccare la partita, come anche oggi”.
Concetti ripetuti anche ai microfoni di Mediaset Premium: ““Abbiamo avuto un calo di concentrazione che nel calcio rischi di pagare.Potrebbe interessarti
Al Pisa manca solo il gol, ma si dà lode al coraggio: Tramoni e Cuadrado i protagonisti mancati?
Lazio a Pisa, Sarri schietto: “Attacco spento, speriamo di recuperare gli infortunati!”
Pagelle Pisa-Lazio: chi brilla e chi delude nella sfida di Serie A!
Lazio, un’altra panchina per il senegalese: Sarri lo lascia a Pisa. Cosa manca ancora per convincere il mister?
Infine il mister biancoceleste ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Lazio Style Channel: La Lazio ha rischiato ancora di rimettere in ballo la partita: “Dobbiamo capire che non si può scherzare a questi livelli e calare l’attenzione. La squadra stava giocando bene meritava il vantaggio...da queste partite impareremo molto tante cose positive da cui possiamo migliorare e per quelle negative altrettanto“. Risposta dell’attacco nel secondo tempo: “Io credo che queste son partite che dopo che le sblocchi si aprono gli spazi, prendi fiducia e abbiamo le caratteristiche per sfruttarle. A me la squadra mi è piaciuta anche prima del gol dobbiamo imparare a concludere di più, comunque abbiamo messo in difficoltà un avversario che ha messo in difficoltà molte squadre come Inter, Roma ecc…Abbiamo giocato in lungo e largo e questo è importante“. La Lazio è più imprevedibile quando si va sul ritmo rapido: “Si può sempre essere più veloci, il calcio è movimento e tempi, se fai ritmi alti hai più possibilità di trovare impreparati gli avversari, la squadra mi era piaciuta anche a Genova ma mancava finalizzazione…oggi uguale, stesso spirito e voglia giusta e se hai questa caratteristiche puoi vincere le partite“.


