venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Premio Coni Lazio 2015 – Premiato lo storico team manager Manzini

Questa mattina presso la sede istituzionale della Sala Tevere della Presidenza della Regione Lazio si è tenuta la terza edizione del Premio CONI Lazio. I premi assegnati sono stati consegnati dal  Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, alla presenza dei massimi esponenti delle istituzioni e dello sport. All’evento presenti atleti, tecnici, dirigenti e società sportive che si sono distinte in modo particolare durante la scorsa stagione. Tra i vincitori anche lo storico team manager Maurizio Manzini che ha ricevuto il premio Comitato Lazio. Di seguito le ragioni del riconoscimento:

PUBBLICITA

Dal 1988 al 2016 su una panchina. Nessuno in Europa come lui. Quarantacinque anni alla Lazio prima da collaboratore e poi da direttore sportivo. Maurizio Manzini, è il dirigente che più di ogni altro in serie A si è seduto al fianco di allenatori. Guide tecniche che sono cambiate inevitabilmente lasciando a lui la linea di continuità. Da Tommaso Maestrelli ad Eugenio Fascetti, da Dino Zoff a Stefano Pioli passando per tanti altri mister che si sono alternati in biancoceleste. Uomo dei cambi in campo e spesso delle relazioni con arbitri e delegati, è il team manager per antonomasia. Con lui ogni trasferta è sempre preparata in ogni dettaglio non lasciando mai nulla al caso per professionisti esigenti come lo sono in particolare i calciatori di Serie A. Utilizzato dalla Società Sportiva Lazio in diversi ruoli conosce perfettamente cinque lingue e potrebbe scrivere il libro più completo della storia biancoceleste degli ultimi anni. È la memoria storica avendo vissuto gli anni più difficili e le vittorie più esaltanti allo stesso tempo. Con discrezione e professionalità è stato protagonista in panchina nei due scudetti laziali. Quello del 1974 con Tommaso Maestrelli a cui lo legava un rapporto speciale e quello con Eriksson vincendo due coppe internazionali, non ultime la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Europea, cinque Coppe Italia e tre Supercoppe nazionali. Trofei che spesso ha dovuto gestire e portare in visita ai tifosi”.

Nel pomeriggio Maurizio Manzini, presente a Formello per l’allenamento, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel ha rilasciato parole di ringraziamento per il premio ricevuto: “Il premio assegnatomi dal comitato dei giornalisti mi rende felicissimo e orgoglioso. Anche se, come ho già ripetuto in altre occasioni, sono io che devo dire grazie a tutti coloro che mi hanno permesso per così tanti anni di vivere un sogno. Ringrazio Lenzini, Maestrelli, Calleri, Longo, Lotito. Posso solo ringraziarli per avermi permesso di fare della mia passione il mio lavoro”.

LIVE NEWS