domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PROBABILI FORMAZIONI di Lazio-Sassuolo: dubbi e problemi per Pioli. Squadra tipo per Di Francesco

News Lazio: Biancocelesti tornati a lavorare sul campo di Formello: terminati i festeggiamenti per l’approdo agli ottavi di Europa League, adesso testa al campionato e al Sassuolo che arriverà lunedì all’Olimpico. Non convocati sia Basta che Radu: Pioli lo aveva detto in conferenza che i 2 erano alle prese con degli acciacchi e che decisivo sarebbe stato l’allenamento di oggi, purtroppo il campo ha dato esito negativo (i due terzini, più Onazi, hanno saltato la rifinitura) pertanto i 2 non saranno in campo contro il Sassuolo. Pronti Lulic e Konko: quest’ultimo pronto a disputare la sua DICIASSETTESIMA partita consecutiva dal 1′ (mai successo). Al centro il mister si affida ancora alla coppia che ha fatto bene in Europa League quindi ancora una volta il serbo Bisevac sarà affiancato da Mauricio. A centrocampo ballottaggio aperto tra Danilo Cataldi e Milinkovic-Savic. Per quanto riguarda il tridente d’attacco mister Pioli ha l’imbarazzo della scelta: in conferenza stampa non ha escluso il ritorno del duo Felipe AndersonCandreva, ma c’è Keita che scalpita e cercherà fino all’ultimo di far cambiare idea al mister. Pioli sembra ancora indeciso su chi schierare come punta centrale tra KloseDjordjevic: Matri (insieme a Federico Marchetti) nelle ultime ore è stato colpito da un attacco influenzale quindi non potrà scendere con campo nel match di questa sera. Può darsi che Pioli colga l’occasione per sfruttare l’euforia di Klose, che finalmente ha ritrovato il gol dopo tanto tempo. Partiranno dalla panchina Cataldi, Mauri e Kishna. Sempre indisponibili Gentiletti (si parla di un ritorno tra 10 giorni) e de Vrij.

PUBBLICITA

News SassuoloDi Francesco giocherà con il solito modulo: il 4-3-3 (ormai un suo marchio di fabbrica). Il giovane Pellegrini al posto dello squalificato Missiroli dovrebbe essere l’unico cambio per Di Francesco rispetto al match vinto sull’Empoli. Pertanto: davanti a Consigli, la linea a quattro sarà composta da Vrsaljko e Peluso sugli esterni, Cannavaro e Acerbi in mezzo. A centrocampo, insieme a Pellegrini, ci sarà capitan Magnanelli e Duncan. In attacco ci sarà Defrel, autore di una doppietta la scorsa settimana (ma attenzione a Falcinelli e a Trotta), supportato da Berardi e Sansone (o Defrel se dovesse cambiare il centravanti).  Indisponibile Laribi.

Queste le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo 27esima giornata di campionato: Roma, lunedì 29 Febbraio ore 19:00 Stadio Olimpico:

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Bisevac, Mauricio, Lulic; Milinkovic-Savic (Cataldi), Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disp: Guerrieri, Hoedt, Patric, Braafheid, Morrison, Cataldi, Keita, Kishna, Mauri, Djordjevic. All. Stefano Pioli

Squalificati:
Indisponibili: de Vrij, Gentiletti, Basta, Radu, Onazi, Marchetti, Matri
Diffidati: Mauricio

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. A disp: Pegolo, Pomini, Gazzola, Antei, Longhi, Terranova, Biondini, Politano, Broh, Falcinelli, Trotta. All. Eusebio Di Francesco

Squalificati: Missiroli
Indisponibili: Laribi
Diffidati:

Arbitro: Antonio Damato (sez. Barletta)
Assistenti: Schenone – Alassio
IV uomo: Passeri
Addizionali: Giacomelli – Pairetto

LIVE NEWS