RASSEGNA STAMPA – Pioli: «Non scendiamo in campo per perdere, possiamo battere il Napoli»

Ultime News

Martina Piemonte, la nomade del calcio: “Ho girato ovunque, ma l’Italia mi ha stravolto in modo inaspettato”

Martina Piemonte: L'avventura di una calciatrice che ha fatto...

Osimhen abbandona Napoli per Galatasaray: Che festa travolgente, esordio contro la Lazio in vista?

Victor Osimhen torna al Galatasaray: un'accoglienza travolgente e l'esordio...

Sarri sconvolge la difesa Lazio: coppie inedite che faranno discutere nel campionato

Lazio in rampa di lancio: Scelte tattiche innovative e...
PUBBLICITA

Servirà una impresa. Domani all’Olimpico arriva il Napoli, la squadra più in forma del campionato. Gli uomini di Sarri sono in piena lotta per lo scudetto mentre la Lazio è alla disperata ricerca di se stessa. L’altalena di risultati lascia i biancocelesti in una posizione di classifica malinconica e con l’Europa League sempre più lontana. Nonostante la differanza tra le due squadre Pioli non si dà per vinto e sogna uno sgambetto in stile Inter e Fiorentina: «E’ difficile certamente, il valore dell’avversario è alto, ma è una gara che possiamo giocarci. Servirà grande spirito e grande qualità, ma possiamo creare pericoli ai nostri avversari».

Il mercato. «A metà. Gli obiettivi c’erano, qualcuno è stato centrato e qualcun altro no. Ci serviva un difensore centrale ed è arrivato per sostituire de Vrij. Avevo anche chiesto di sfoltire l’organico, è successo solo in parte perché senza uscite non ci sarebbero state entrare».

Stimoli.  «La squadra è completa in questo momento, peccato per le assenze ma dobbiamo insistere su questa strada. Da novembre abbiamo avuto un passaggio a vuoto troppo lungo, ma se vogliamo recuperare posizioni dobbiamo vincere tante gare».

Obiettivi.  «Il nostro obiettivo è battere il Napoli, giocheremo per segnare e non possiamo scendere in campo per non prendere gol. Dobbiamo giocare come contro Inter, Fiorentina e per un’ora contro la Juventus. Una prestazione di alto livello è nelle nostre corde».

Le assenze. «Sono sempre felice quando ho tutti a disposizioni, non sono contento ma lotteremo con le nostre armi per mettere in campo una squadra competitiva».

Felipe Anderson.  «Oramai in Paideia ci si va pure a pranzo (ride ndr), Hoedt sta meglio rispetto a Gentiletti ed è più pronto».

Fonte : Il Messaggero

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 3 Febbraio 2016 08:55