TECNOLOGIA – Iphone 6 e 6S Plus, attenzione all’Errore 53…

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio-Cagliari 0-0 LIVE: che la battaglia abbia inizio, forza ragazzi!

All'Olimpico si respira passione biancoceleste! Non perdetevi la...

Gaetano carica la Lazio: «Cagliari è forte, ma questa sera vogliamo solo vincere. Nessun dubbio su chi siamo!»

#ForzaLazio #VinciamoNoi Gianluca Gaetano, centrocampista del Cagliari, mostra grande sicurezza...

Cataldi su Cagliari-Lazio: “Buona reazione, ora serve grinta vera!”

#ForzaLazio Cagliari vs. Lazio, Cataldi ci crede: «Abbiamo avuto...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Non sono giorni facili per la Apple che è stata presa di mira in questi giorni a causa dell‘Errore 53 che blocca gli Iphone 6 o 6S Plus se vengono sostituiti schermo e Touch ID con componenti non originali.

A rivelarlo è stato un giornalista del The Guardian che ha raccontato come – mentre sviluppava un report sulla crisi rifugiati in Macedonia – il suo Iphone si è rotto ed essendo molto distante il centro Apple si è dovuto rivolgere a un negozio non autorizzato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNon solo Lazio
La riparazione è andata a buon fine, almeno fino a quando il giornalista non ha aggiornato il sistema operativo e lo smartphone si è bloccato. L’errore 53 è irreversibile e di conseguenza in tal caso l’Iphone diventa un fermacarte e non si può far altro che buttarlo, perdendo tutti i dati. Un portavoce di Apple ha spiegato che l’Errore 53 è “il risultato di un controllo di sicurezza introdotto per proteggere i clienti”.

Gli avvocati dello studio legale Pcva di Seattle hanno presentato richiesta per una ‘class action’ presso un tribunale californiano e puntano ad ottenere un risarcimento di 5 milioni di dollari insieme alla riparazione o alla sostituzione degli smartphone degli utenti colpiti, che sono invitati ad aderire all’azione collettiva compilando una richiesta sul sito web dello studio legale. Inoltre, hanno chiesto alla Apple di sviluppare un aggiornamento per eliminare definitivamenet l’errore 53.

Fabrizio Piepoli

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 21:05 — Ultima alle 21:05