Ecco tutti i risultati e brevi cronache delle gare delle ore 15:00 della 29^ giornata di serie A:
CARPI FROSINONE 2-1
Sfida salvezza tra le due compagini. La partita è molto tattica e con poche emozioni nel primo tempo, è evidente che entrambe le squadre hanno paura di subire gol. Tuttavia è il Carpi ad andare in vantaggio con Bianco, al suo primo gol in serie A, che in tackle riesce a spingere la palla in rete anticipando di un attimo Leali. Vantaggio vanificato al 71′ quando Dionisi riesce a trovare il pareggio dopo una mischia in area. Ma proprio quando la gara sembra avviata al pareggio, un’ingenuità di Soddimo regala il rigore al Carpi. De Guzman non sbaglia e dà 3 punti vitali alla squadra emiliana.
FIORENTINA VERONA 1-1
Partita ideale per l’insonnia. La Fiorentina ha il pallino del gioco, il Verona si copre ma è Zarate – di ritorno dalla squalifica – al 40′ a realizzare il gol che apre la partita. I viola controllano la partita ma all’89’ Pisano gela il Franchi chiudendo la gara sull’1 a 1.
GENOA TORINO 3-2
Tante emozioni al Marassi nella partita più divertente delle 15:00.Potrebbe interessarti
Isaksen, la rinascita biancoceleste: il danese conquista Roma e si guadagna la nazionale!
Infortuni Lazio, allarme rosso: Sarri non molla, pronto al contrattacco per far tornare in campo i suoi guerrieri!
Esonerato Pioli: la Fiorentina chiude il capitolo! L’ex Lazio e Milan fuori dai giochi.
Dybala ko, ma che sorpresa: il suo infortunio è più tosto del previsto. Tempi di recupero lunghi per la Roma, cavoli loro!
UDINESE ROMA 1-2
Giallorossi meritatamente in vantaggio al quarto d’ora con Dzeko al suo settimo sigillo stagionale, ma Udinese davvero poca roba. Nella ripresa Zapata colpisce il palo, ma è la Roma a fare la partita tant’è che al 67′ trova il raddoppio grazie a una grande giocata di Florenzi. Sul finire di partita, come un fulmine e ciel sereno arriva il gol bandiera di Fernandes che serve a poco dato che la gara si chiude sul 2 a 1.
Fabrizio Piepoli

