giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Non snobbiamo il campionato, vogliamo salvare la stagione”. Poi su Morrison…

Alla vigilia di Torino Lazio, mister Stefano Pioli ha preso parola in conferenza stampa. Queste le sue parole:

PUBBLICITA

Domani gara utile a salvare la dignità?

“La Lazio non deve mai smettere di lottare e credere nelle proprie qualità e nella vittoria”.

Qual è il reale problema della Lazio in campionato?

“Il mese di novembre che ci ha visto in difficoltà e il fatto di non concretizzare l’enorme volume di gioco creato. Ci hanno limitato le due aree di rigore, sia quella difensiva sia quella offensiva”.

Ventura in conferenza stampa ha detto che da qui a fine stagione bisogna vedere chi merita il Torino. Si può estendere questo concetto alla Lazio?

“Voglio il massimo, voglio una squadra che giochi sempre per vincere. Sto motivando i miei giocatori ma vedo già in loro la voglia. Non parlo molto con loro perché reputo più importanti gli atteggiamenti. Voglio che questa sia comunque una stagione positiva”.

Morrison?

Ha qualche chance in più di giocare perché è cambiato il suo approccio al lavoro e la sua mentalità. Ma tutti hanno possibilità di giocare”.

Domani c’è la possibilità di vedere giocare quelli che hanno trovato meno spazio?

“Io devo far giocare la squadra migliore, quella che mi può garantire di migliorare la nostra posizione in classifica. Giocheranno i più motivati. Se poi saranno quelli che hanno giocato di più o di meno dipenderà solo da loro”.

E’ più delusa la Lazio da Pioli o Pioli dalla Lazio?

“Stiamo tirando le somme troppo presto. Serve massima attenzione alla prossima partita e agli obiettivi che sono ancora raggiungibili”.

Allegri ha detto che voterà Pioli come miglior allenatore della scorsa stagione…

“Si vede che ne capisce (ride, ndr). Io voterò lui. Fa piacere la stima dei colleghi. Se avessimo vinto la finale di Coppa Italia – e la meritavamo – avrei ottenuto qualche voto in più”.

Ha valutato l’idea di operare un turn-over robusto a Torino per preservare i giocatori migliori per giovedì?

“L’aspetto più importante è quello mentale. Sbaglieremmo a pensare solo a giovedì e a non affrontare al meglio la gara di domani. La squadra che schiererò domani sarà la migliore possibile per quanto visto in allenamento”.

Lei cambia sempre attaccante. Quando a fine stagione si siederà a tavola col presidente cosa chiederà? Dall’8 febbraio sul sito non escono più i bollettini medici, come mai?

“Non sto pensando assolutamente a quello che dirò al presidente né alla prossima stagione. Non penso al futuro ma solo al presente, a salvare la stagione. La scelta di non pubblicare il bollettino medico l’ho condivisa perché è giusto gestire queste situazioni in questo modo”.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS