venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Dustin Hoffman: “C’è sempre stato razzismo agli Oscar, sono…”

“C’è sempre stato razzismo agli Oscar, sono lo specchio del paese”. Parola di Dustin Hoffman, due volte premio Oscar e Leone d’Oro alla carriera.

PUBBLICITA

Un altro pezzo da novanta di Hollywood, cosi, punta il dito contro Hollywood e il suo star system ‘troppo bianca’ a discapito delle minoranze. Il commento dell’attore de ‘Il Laureato’ e ‘Rain Man’ arriva dritto al punto e dà un affondo su una realtà con cui l’America deve continuamente fare i conti, ossia il razzismo.

Parafrasando poi Chris Rock, che ha condotto l’ultima cerimonia degli Oscar, ‘È stato sempre cosi, non c’è nulla di nuovo’, Hoffman ha detto, ‘Perché quest’anno?’. E riguardo ad un cambiamento futuro, ossia quando si vedrà più ‘diversità’ a Hollywood, per Hoffman le cose cambieranno solo quando le persone oppresse spingeranno verso il cambiamento.

L’attore è stato tra le celebrità che hanno boicottato la cerimonia a Los Angeles. Come lui stesso ha detto in un’intervista, ha preferito unirsi al regista Spike Lee per guardare una partita dei Knicks (squadra Basket) al Madison Square Garden di New York.

LIVE NEWS