venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA LAZIOCHANNEL – Igor Protti ci parla del derby…

Quattro giorni alla stracittadina, novantasei ore al derby di Roma. Lazio e Roma arrivano entrambe dall’ 1-1 contro le milanesi nell’ultima giornata di campionato, ma la squadra di Spalletti sta attraversando senza dubbio il suo momento più esaltante della stagione, mentre la Lazio dopo la sconfitta contro lo Sparta Praga e quindi l’eliminazione dall’Europa League, ha dovuto salutare tutti gli obbiettivi già nel mese di marzo. Ma quanto conta lo stato psico-fisico nei 90 minuti più attesi dalla città di Roma? Si annullano davvero le forze ed aumentano le motivazioni nella squadra meno accreditata? Le risposte a queste domande le avremo fra pochissimi giorni, ma nel frattempo la redazione di Laziochannel.it ha contattato in esclusiva Igor Protti, uno che il derby lo conosce bene ed ha lasciato un segno indelebile nella storia della stracittadina con la maglia biancoceleste quel 4 maggio del 1997: “Quel momento è stato fantastico: un’atmosfera incredibile, eravamo sotto 1-0, io ero seduto in panchina ed entrai ad un quarto d’ora dalla fine, poi il mio gol e fu pareggio. Non so descrivere cosa provai in quell’attimo, mi è sembrato di volare”.

PUBBLICITA

Poi l’attuale direttore sportivo del Tuttocuoio ricorda con gioia quello che fu il rapporto con i tifosi laziali: Ho avuto sempre un bellissimo rapporto con loro, hanno riconosciuto il mio impegno. A distanza di quasi 20 anni, quando incontro i tifosi laziali mi ricordano quella rete con tanta felicità, anche qualche tifoso della Roma ancora lo ricorda ponendosi verso di me sempre con grande rispetto”.

Infine l’ex attaccante biancoceleste parla di quello che sarà il derby di domenica: “Nonostante i due momenti opposti che stanno vivendo le due squadre, sono convinto che la Lazio al derby potrà dire la sua. La squadra di Pioli deve gettare il cuore oltre l’ostacolo per cercare di fare un risultato importante. Un’eventuale vittoria potrebbe lasciare anche un segno positivo in questo campionato. L’uomo partita? Sarà Parolo, il centrocampista azzurro è in un buon momento e ha grande capacità negli inserimenti e nel tiro da fuori, potrà essere decisivo“.

Alessio Allegrucci

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS