giovedì, Maggio 2, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE – Quarti da brividi: questi gli accoppiamenti

Conclusi nella serata di ieri gli ottavi di Europa League – dove anche l’ultima squadra italiana impegnata nelle competizioni internazionali, la Lazio, ha dovuto arrendersi agli avversari di turno – questa mattina si sono svolti a Nyon i sorteggi per gli abbinamenti delle squadre rimaste in gioco. Dall’urna svizzera sono usciti quarti di finale da brividi.

PUBBLICITA

Questi gli accoppiamenti (andata 7 aprile, ritorno 14 aprile):

Braga (Por)-Shakhtar (Ucr)
Villarreal (Spa)-Sparta Praga (R. Ceca)
Athletic Bilbao (Spa)-Siviglia (Spa)
Borussia Dortmund (Ger)-Liverpool (Ing)

Braga-Shakhtar – Il sogno della squadra portoghese sarebbe quello di ripetere il miracolo del 2011 quando arrivò in finale (poi persa con il Benfica).  In campionato si trova in quarta posizione dietro le tre grandi del calcio portoghese. Ha superato il turno in Europa League ribaltando la sconfitta in Turchia subita con il Fenerbahce. Il divario tecnico con lo Shakhtar è abbastanza evidente a favore di quest’ultimo. Il tecnico degli ucraini è una vecchia conoscenza del calcio italiano, Mircea Lucescu, alla guida della squadra dal 2004.

Villarreal-Sparta Praga – Sfida tra le due squadre che hanno buttato fuori dalla competizione le compagini italiane. Gli spagnoli hanno eliminato il Napoli, lo Sparta invece, a sorpresa, la Lazio. Nonostante la leggera flessione del Villareal (due sconfitte e un pari nelle ultime tre partite) nella Liga spagnola anche in questa gara sembra esserci un grande divario tra le due formazioni.

Athletic Bilbao-Siviglia – Derby tutto spagnolo, le squadre in campionato sono divise da un solo punto. I detentori dell’Europa League dal punto di vista tecnico sono superiori ai rivali.

Borussia Dortmund-Liverpool – Una sfida che secondo molti addetti ai lavori è considerata una finale anticipata. Klopp, tecnico del Liverpool, torna a Dortmund dove ha allenato la squadra giallonera per sette stagioni.


LIVE NEWS