giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Fan della Rowling in allerta: arriva in libreria l’ottavo capitolo della saga

Saranno senza dubbio felici gli amanti di libri del genere fantasy. Questa estate uscirà nelle librerie l’ottavo capitolo della fortunatissima saga di Joanne Rowling. La fantastica opera della scrittrice britannica – che dalla metà degli anni ’90 descrive le avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi migliori amici, Ron Weasley e Hermione Granger – si arricchisce di un nuovo capitolo. Harry Potter and The Cursed Child (Harry Potter e il bambino maledetto),  scritto da Jack Thorne in collaborazione con J.K.Rowling, riguarderà le avventure del maghetto cresciuto e tratterà della trascrizione della sceneggiatura di uno spettacolo teatrale dal titolo omonimo che si terrà a Londra. Grandi e piccini potranno assistere allo spettacolo teatrale dedicato al sequel delle eroiche gesta del maghetto occhialuto in una pièce teatrale che sarà in due parti per via della natura epica della storia e vedrà coinvolto un cast di 30 attori. “Per noi è molto eccitante esplorare il mondo di Harry in modo nuovo attraverso la forma del teatro. Collaborare su questa storia è stato esilarante per tutti noi e non vediamo l’ora di presentare l’ottava storia al Palace Theatre”, dicono gli autori.

PUBBLICITA

Le uniche indicazioni ufficiali sulla trama del libro le annuncia proprio la Rowling: “E’ stato sempre difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un dipendente oberato di lavoro del Ministero della Magia, un marito e padre di tre bambini in età scolare. Mentre Harry è alle prese con un passato che rifiuta di rimanere al suo posto, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una eredità di una famiglia che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono pericolosamente, padre e figlio impareranno una scomoda verità: a volte, l’oscurità viene da luoghi inaspettati”.

Da quando è uscita la notizia gli amanti di Harry Potter si sono scatenati. Sono diverse le teorie espresse dai lettori che stanno tentando di cercare di capire come possa continuare la famosa saga, ma l’imprevedibilità della Rowling è ormai conosciuta e quindi c’è ben poco da arrovellarsi, l’unica soluzione è aspettare l’uscita e correre in libreria.

LIVE NEWS