lunedì, Maggio 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FOTO – Smithsonian Contest: scelti gli scatti fotografici più belli al mondo

E’ considerato il contest fotografico più importante al mondo. Stiamo parlando dello Smithsonian Photo Contest, competizione organizzata dall’istituto di istruzione e ricerca statunitense. Il contest vuole premiare gli scatti fotografici più belli e particolari provenienti da tutto il mondo. La 13esima edizione ha visto la partecipazione di più 46000 persone che hanno scattato le più svariate fotografie. Dopo una scelta accurata, è stata decretata la classifica finale. Il vincitore è stato Albert Ivan Damanik con la sua spettacolare foto raffigurante le ceneri del vulcano Sinabung viste dal villaggio di Jeraya, Nord Sumatra. Di seguito, in ordine di classifica, le 9 foto vincitrici:

1° CLASSIFICATO ceneri del vulcano Sinabung viste dal villaggio di Jeraya, Nord Sumatra, il 26 giugno 2015. A una settimana dallo scatto, le autorità hanno evacuato l’area nel raggio di 7 km dal cratere, per ragioni di sicurezza.
2° CLASSIFICATO Claire, il bull terrier della fotografa olandese Alice Van Kempen, nella carrozza di un treno abbandonato.
3° CLASSIFICATO cappella mobile allestita all’interno di un camion a Lodi, in Ohio (USA).
4° CLASSIFICATO piccola scimmia infreddolita su una roccia del Jigokudani Monkey Park, nella prefettura di Nagano, in Giappone.
5° CLASSIFICATO l’affollato scompartimento di un treno suburbano di Mumbai, India. Come si può notare, le pendolari sono tutte donne: quasi ogni treno nel Paese ha scompartimenti esclusivamente femminili, un espediente per tentare di prevenire o almeno ridurre le molestie sessuali.
6° CLASSIFICATO Una bambina disegna sulla lavagna durante l’intervallo in una scuola per orfani di Likoni, uno dei quartieri più poveri di Mombasa, Kenya.
7° CLASSIFICATO L’italiana Benedetta Ristori si aggiudica il primo posto nella categoria “Persone” con questo scatto realizzato a Tokyo nel gennaio 2015. Scopo della foto e del progetto di cui fa parte è documentare le conseguenze psicofisiche che la “società del lavoro” impone, con ritmi che finiscono per disturbare il normale ciclo sonno-veglia dei lavoratori.
8° CLASSIFICATO il bagliore sincronizzato delle lucciole all’interno del Great Smoky Mountains National Park, nel Tennessee. L’immagine è stata ottenuta assemblando diversi scatti a lunga esposizione per preservare il dettaglio e la nitidezza delle luci.
9° CLASSIFICATO Rosso su rosso. Una ragazza di rosso vestita cammina davanti a una parete rossa di Pechino, Cina.

LIVE NEWS