Seguici
Notizie live
Caricamento...

Mosley è sicuro: “L’incidente di Alonso 20 anni fa avrebbe avuto un esito diverso…”

Pubblicità
Mosley è sicuro: “L’incidente di Alonso 20 anni fa avrebbe avuto un esito diverso…”
Pubblicità

Domenica 20 Marzo Fernando Alonso, durante il Gran Premio di Melbourne, ha rischiato seriamente di morire in un terribile incidente. Solo un miracolo ha impedito il peggio. Fortunato? Non secondo l’ex presidente della Fia Max Mosley che, in un’intervista rilasciata al “Daily Telegraph“, sottolinea come le misure di sicurezza introdotte in Formula 1 dopo la morte di Ayrton Senna abbiano salvato la vita al pilota spagnolo. Mosley è infatti sempre più convinto che Alonso non sarebbe sopravvissuto all’incidente nel Gp d’Australia se gli fosse capitato 15 o 20 anni fa. Queste le sue parole riportate da Ansa.it: “Non credo ce l’avrebbe fatta. Non lo si può sapere con certezza senza una dettagliata analisi, ma generalmente questo tipo di incidenti provocava gravi infortuni o la morte. Felicemente, non sembra che sia più così. Ci sono ancora incidenti anomali come quello capitato a Jules (Bianchi), ma in scontri automobilistici anche seri, ti aspetti che i piloti escano dall’abitacolo con le loro gambe. Vent’anni fa non sarebbe successo“.

Pubblicità
Autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!