Per commentare la sconfitta di ieri subita in casa dalla Lazio a opera del Sassuolo è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb l’ex biancoceleste Romberto Rambaudi: “In genere sono molto critico, ma ieri nonostante il risultato finale ho visto una buona Lazio. I biancocelesti nel primo tempo hanno mostrato un buon calcio, hanno giocato bene. La squadra di Pioli si è ritrovata in svantaggio a causa di un errore di un singolo elemento, ha pagato a caro prezzo un orrore di Mauricio. Un giocatore che scende in campo a questi livelli non può fare una chiusura del genere in area di rigore. Dopo il penalty la Lazio si è disunita perdendo la propria sicurezza e non è più riuscita più a riprendere la gara”.
Come mai la Lazio in campionato non si esprime bene come in coppa: “Il discorso è tutto racchiuso nel mercato estivo, la squadra non è stata rinforzata adeguatamente dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione.Potrebbe interessarti
Lotito blinda la Lazio: ‘Resto qui, critiche? Parliamo di calcio… non di favole!’
Lazio: Sarri ritrova la spinta sugli esterni! Isaksen e Zaccagni tornano decisivi contro il Cagliari.
Lazio, il muro biancoceleste: clean sheet in Italia da record, ma l’Europa è ancora un rebus.
Zaccagni al comando: torna protagonista nella Lazio di Sarri e sorprende con una novità in Azzurro!
Giusto imputare l’attuale situazione al tecnico? “Non credo che gli errori siano di Pioli, la colpa non è mai di una sola parte. I risultati raccolti in campionato sono frutto di errori di tutte le componenti: del tecnico, dei giocatori e della società che non ha saputo fare le mosse giuste per accrescere il potenziale della squadra”.


