mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

1 Maggio, perturbazioni e cali di temperature previsti in tutta Italia

La vasta circolazione ciclonica a carattere freddo che ingloba il Centronord Europa piloterà una nuova perturbazione che già sabato raggiungerà le Alpi centro-occidentali, dove il tempo andrà inevitabilmente peggiorando. Domenica un’area di bassa pressione scivolerà dal Nordovest verso il Tirreno, richiamando da ovest un altro sistema frontale che innescherà un peggioramento anche al Centro-Sud. Ecco le previsioni secondo le ultimissime analisi:

PUBBLICITA

SABATO. Peggiora al Nordovest  specie dal pomeriggio, con piogge e temporali in avanzamento da Piemonte e Valle d’Aosta verso Alpi e Prealpi lombarde e Trentino, a fine giornata localmente sul Piemonte. Inizialmente più soleggiato sul resto d’Italia ma con nubi in rapido aumento già in mattinata su Isole e centro-sud tirrenico equalche pioggia in arrivo dapprima su Sicilia e Sardegna, a fine giornata su coste tirreniche, mentre al pomeriggio locali fenomeni si potranno avere lungo l’Appennino. Resistono maggiori spazi soleggiati su Nordest e adriatiche.

DOMENICA. Subentra la variabilità su Alpi e Nordovest con qualche spruzzata dineve oltre i 1000/1500m. Piogge su Liguria, Emilia e Triveneto, rovesci anche temporaleschi in avanzamento dal Centro-Sud peninsulare e Sicilia verso le adriatiche, mentre qualche apertura potrà favorire le coste tosco-laziali e la Sardegna.

TEMPERATURE. In calo al Centro-Nord e Sardegna, con diminuzioni più marcatenella giornata di domenica sulle regioni peninsulari. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo italia.

LIVE NEWS