Bari, Noordin si presenta. E fa una promessa…Champions

PUBBLICITA

Ultime News

Nuno Tavares, un anno di digiuno assist: l’ultimo contro il Como, 31 ottobre 2024. Dove sono finiti i suoi passaggi vincenti?

#LazioFever: Nuno Tavares e quella maledetta astinenza #ForzaLazio #SpeziaLazio È...

Simeone sfida Almeyda: nostalgia biancoceleste prima del match!

#SimeoneVsAlmeyda: Una sfida storica tra due leggende della Lazio!...

«Spinozzi: Amato alla Lazio perché non mi piego! Nel ’84 annullai Rossi, fresco di tripletta al Messico…»

#SpinozziRacconta: Ricordi di una carriera tra i colori biancocelesti Arcadio...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Se ci organizziamo, pianifichiamo, crediamo nelle nostre capacità e ci impegniamo, nulla è impossibile“. Si presenta così Datò Noordin Ahmad, l’imprenditore malese che ha firmato un preliminare di acquisto del 50% del Bari e che nella giornata di ieri ha illustrato i suoi progetti sportivi in una conferenza stampa di un’ora e mezza presso il Palazzo della città. “In 5 anni voglio portare la squadra ad essere la migliore tra le migliori, in Champions“, ha aggiunto Noordin.

L’accordo prevede che l’acquisto si completi entro il mese di maggio, ma una parte della cifra sarebbe già stata versata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNon solo Lazio
In attesa di completare nelle prossime settimane l’iter, l’imprenditore ha già iniziato a conoscere la città (in particolare, le sue specialità culinarie) e, a proposito di una futura collaborazione tra Malesia e Puglia, ha precisato: “Abbiamo ottimi sponsor dalla Malesia, grandi società come Petronas. E il governo è felice di promuovere il paese. Ci sono ottime opportunità di investire qui a Bari con i fondi sovrani malesi, presenti finora solo a Londra e in India“.

Il presidente Paparesta ha inoltre rivelato che è stato un avvocato, attivo nello scouting dei calciatori, a metterlo in contatto con il malese, attratto dalla passione e dalle potenzialità della piazza. Noordin ha poi parlato dei suoi problemi di salute, superati con l’aiuto di medici italiani: “Il mio amico ambasciatore mi ha detto che dovevo gratitudine a questo paese, così ho deciso di investire nel calcio, nel Bari, che ha un progetto abbordabile. Tra le mie priorità ci sono la costruzione di un centro sportivo, di una Academy per consentire ai talenti locali di emergere e una sintonia con il calcio malese, che deve tornare ai fasti del passato“.

L’imprenditore, per 20 anni Advisor di Finmeccanica, procederà all’acquisto attingendo dal suo patrimonio personale. L’importo, ha puntualizzato Paparesta, servirà non solo per ripianare i debiti ma anche per aumentare il capitale sociale. “Voglio rendere il Bari indipendente economicamente, finanziabili in maniera corretta“, ha concluso Noordin, che sabato assisterà dalla tribuna autorità del San Nicola alla gara dei biancorossi contro il Como.

Ultime Notizie
1 Novembre 2025 - 00:14 — Ultima alle 00:14