venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Mancini: “Lottiamo ancora per il terzo posto”. Poi i complimenti a Inzaghi

Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Inter, 36esima giornata di Serie A Tim, Stadio Olimpico di Roma, ore 20:45.

PUBBLICITA

Che effetto fa rientrare in uno Stadio Olimpico con pochi tifosi?

Giocare una partita con pochi spettatori è sempre una cosa brutta, dato che l’essenza del calcio è fare belle partite per regalare un bello spettacolo ai tifosi“.

Com’è andata la settimana?

E’ andata bene, ma adesso dobbiamo confermarci. La Lazio è in una buona condizione, ha cambiato allenatore da poco e i giocatori sono più motivati. Con la Lazio è sempre difficile“.

Queste ultime partite saranno importanti per le riconferme future?

Prima di tutto credo che tutti i giocatori hanno dato il massimo quest’anno fin dal primo giorno, di questo sono convinto. Queste 3 partite non valgono per la riconferma di nessuno. Dobbiamo solo pensare a fare 3 ottime partite e continuare a lottare per il terzo posto, ci proveremo“.

Banega?

Banega è un giocatore del Siviglia, mi sembra prematuro parlarne. Parlando esclusivamente del giocatore è sicuramente un buon calciatore, titolare nella Liga e con la Nazionale argentina, ma ripeto attualmente è del Siviglia“.

I big resteranno tutti all’Inter?

Spero che la squadra vada sempre a migliorare ogni anno. Il modo in cui migliora non lo so, ma il nostro obiettivo rimane quello, migliorare sempre. Siamo sulla buona strada per questo quindi è possibile che tutti i big restino“.

La Juventus è troppo forte?

La Juventus è la squadra più forte, è stata più brava della altre società, si è costruita lo stadio prima delle altre e questo è molto importante sia a livello economico che di tifo. Ha comprato ottimi giocatori, grazie anche agli incassi“.

La querelle Felipe Melo-Dunga? (Melo ha dichiarato che non viene convocato in Nazionale per colpa dei giornalisti ndr)

Non ne ho la minima idea non saprei cosa rispondere“.

Rimpianti in questa stagione?

Aspettiamo domani, poi vediamo, ne parleremo sabato prossimo. Noi abbiamo sempre dato il massimo e abbiamo sempre giocato per vincere, ma il calcio è questo, per raggiungere traguardi bisogna passare anche attraverso delle delusioni. Non è una stagione disastrosa per noi, siamo al quarto posto dietro a 3 squadre molto meglio attrezzate di noi. I tifosi devono sapere che la nostra stagione finora è ottima“.

Il gioco dell’Atletico Madrid è vicino a quello dell’Inter di inizio stagione?

L’Atletico è riuscito anche a conseguire dei grandi risultati, è un club importante, ha investito molto in questi ultimi 4 anni. Faccio i miei complimenti a Simeone per questo. Dell’Inter ho già detto prima…“.

Lei è un allenatore molto esigente, si ritiene deluso da questa stagione dell’Inter?

Io sono molto esigente, quindi la mia speranza era quella di riportare l’Inter in Champions League, ma valutando in maniera fredda non credo sia una stagione negativa”.

Ha qualche idea per la campagna acquisti?

Dipende dal mercato, vediamo quello che si potrà fare. E’ difficile parlarne ora o fare l’identikit dei giocatori utili alla squadra. Servono giocatori che riescano a migliorare le nostre lacune“.

Giovani?

L’Inter ha molti giocatori giovani e bravi, grazie a un grande lavoro di scouting. Abbiamo questi problemi con il fair play finanziario che non permettono alla società determinati investimenti, anche sui giovani. Comunque non è da tutti giocare nell’Inter, non è semplice per un giovane“.

Yaya Toure?

Non lo so veramente, è lo stesso discorso di prima, è difficile fare valutazioni ora“.

Ljajic e Telles verranno confermati per la prossima stagione?

Sono due giocatori con qualità tecniche enormi. Ljajic ha più esperienza quindi potrebbe fare molto di più. Telles è un giocatore di grande prospettiva. Ljajic non sarà convocato per domani, ha avuto un problema oggi“.

“Infine vorrei fare i miei complimenti al Crotone e a Simone Inzaghi, mio ex compagno di squadra. Sono molto felice che lui sia sulla panchina della Lazio. Ranieri? Non vorrei portare sfortuna ma credo ormai sia fatta. Questo è un riconoscimento per gli allenatori italiani, sono molto contento per lui. Queste sono le bellezze del calcio e credo vadano esaltate ed apprezzate”.

Giulio Piras

 

 

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS