domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA – Roma: 90 denunciati per il concorso della Polizia penitenziaria

Il 20 aprile scorso si è svolta a Roma la prova d’esame per poter entrare a far parte della Polizia Penitenziaria. Nel corso dell’esame però è intervenuta una task force di vigilanza che ha posto sotto sequestro auricolari, bracciali contenenti risposte alle domande e radiotrasmittenti.

PUBBLICITA

Sarebbero una novantina le persone indagate trovate in possesso di cellulari contraffatti e telefonini sotto le cui cover erano state posizionate le risposte dell’esame. La denuncia è stata fatta dalla sigla sindacale Cisl Fns (Federazione nazionale sicurezza), secondo la quale una novantina di autori della tentata truffa sono stati già segnalati all’autorità giudiziaria.

Al concorso – svoltosi alla Nuova Fiera di Roma il 20, 21 e 22 aprile – hanno partecipato undicimila uomini per trecento posti e duemila donne per cento posti. Voci sulle possibili irregolarità erano emerse già nei giorni precedenti ed è per questo motivo che l’amministrazione penitenziaria aveva disposto una task force composta da agenti del Nic (Nucleo investigativo centrale) e da due commissari. Durante i tre giorni del concorso il personale della polizia penitenziaria ha svolto operazioni di controllo e ha sequestrato diverso materiale. Questo ha ritardato i tempi di svolgimento della prova, che si sono allungati fino all’una di notte e addirittura fino alle tre di notte nell’ultimo giorno. Diversi partecipanti sono stati denunciati a piede libero e a loro volta hanno fatto i nomi di altre persone. Nonostate ciò però il concorso non è stato annullato e è andato avanti sino al termine del regolare svolgimento.

LIVE NEWS