sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Diouf: “Il Senegal si aspetta molto da Keita”

Keita Balde Diao ha da poco sposato la causa della Nazionale del Senegal, venendo già convocato dal proprio Ct per le due gare di qualificazione alla Coppa d’Africa giocate lo scorso marzo.

PUBBLICITA

Keita in patria viene considerato un talento, e a margine di una manifestazione tenutasi in Gambia, un grande ex attaccante della Nazionale dei leoni, El Hadji Diouf, ha voluto parlare di quello che viene considerato il suo erede naturale: “Sta lavorando bene alla Lazio, dovrà continuare a lottare per cercare di ottenere il massimo nel club. Nel Senegal ci si aspetta molto da lui, ora deve giocarsi al meglio questa occasione. Penso sia ancora presto per parlare di un nuovo Diouf. Keita deve scrivere la sua storia. È un giovane in gamba, si è rivolto a me per qualche consiglio. E perché no, magari farà anche meglio“.
Parole al miele come quelle spese dal presidente della federazione senegalese (FSF), Augustin Senghor, che ha parlato della scelta di Keita di giocare con il Senegal anzichè con la Spagna: “È davvero relativo il mio lavoro nel far approdare il giocatore della Lazio nella Nazionale Senegalese. In Europa lavorano persone che vivono per il loro Paese e per la loro Nazionale. Una la vorrei menzionare, visto che ha lavorato su questa vicenda. Si tratta di Ismalia Kane, osservatore della Nazionale senegalese in Italia. Ogni volta che vede un giocatore ci consegna informazioni ed ha combattuto per anni per far arrivare in Nazionale Keita Balde. All’intero della FSF invece, è stato il ct della Nazionale Aliou Cissé che non si è risparmiato. Lo scorso ottobre Keita era pronto per giocare con la Nazionale Under 23, ma il suo club non l’ha permesso. Gli avevamo già inviato il passaporto senegalese, anche se molte persone ci avevano detto che possedeva quello spagnolo, ma lui non l’ha mai avuto. Sono intervenuto per forza di cose quando Keita voleva parlare con un membro della Federazione Senegalese. Abbiamo comunicato in lingua spagnola, e in quell’occasione gli ho chiesto di inviarci una mail per confermare la sua volontà di vestire la maglia del Senegal. Sono stato coinvolto per questo motivo. E ripeto che il mio contributo è stato significativo solo su questo punto“.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS