Giornalista storico RAI e grandissimo tifoso laziale, capace in carriera di raccontare le pagine più esaltanti dello sport italiano. Giampiero Galeazzi è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione I Laziali Sono Qua per parlare di Lazio e fare il punto sull’avvento dell’era-Simone Inzaghi.
“Io sono stato uno dei primi a lamentarmi con Lotito che ha avuto la possibilità di fare grande questa squadra.Potrebbe interessarti
Sull’esonero di Stefano Pioli: “Secondo me Pioli ha fatto sia bene sia male. L’anno scorso aveva dato gioco e personalità alla squadra: in questa stagione però ha commesso numerosi errori dal punto di vista tattico e dal punto di vista psicologico nei confronti di certi giocatori e la decisione della separazione è stata inevitabile. La squadra ha dimostrato di non avere più un’anima, il tifoso laziale non la sopporta più e Pioli è stato il primo a pagare. Ora possiamo vedere Inzaghi come un traghettatore, ma per la prossima stagione serve una figura di spessore: punterei su Mihajlovic, che conosce alla perfezione l’ambiente romano.“
Anche i derby senza pubblico sono stati una pagina nera di questa stagione: “La Lazio ha una tifoseria molto accesa e sempre molto attaccata alla propria squadra, ma il tifo va anche alimentato. Alla Roma al momento hanno campioni che possono permettere perlomeno di sognare. Si è visto subito che la squadra non andava, dall’inizio della stagione: qualche colpo di coda nelle trasferte a Milano e a Firenze c’è stato, ma poi il menefreghismo ha avuto il sopravvento. E’ chiaro che il tifoso laziale ha un DNA diverso rispetto a quello della Roma, ma a questo punto vuole un altro presidente per provare a tornare a competere ad alti livelli.“

