giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Elez difensore-bomber! Oikonomidis e Crecco dal 1′

Nuovo appuntamento con la consueta rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere: Gonzalez (Atlas), Vinicius ( Zurigo), Lombardi (Ancona), Rozzi (Robur Siena), Filippini (Pro Vercelli), Crecco (Modena), Elez (Aarhus), Oikonomidis, Prce, Ronaldo, Tounkara, Pollace, Strakosha (Salernitana), Perea (Troyes), Minala (Bari).

PUBBLICITA

SERIE B

Oikonomidis, Prce, Ronaldo, Tounkara, Pollace, Strakosha: vittoria della speranza per la Salernitana, che tra le mura amiche dello stadio Arechi batte il Latina per 3-2 rimettendosi in corsa per la salvezza. I granata, per due volte in svantaggio, riescono a ribaltare il risultato nella ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso sul 2-2. Decisivo il rigore trasformato da Coda al minuto 86. Parte titolare Oikonomidis, che tuttavia disattende le aspettative. L’australiano si limita al compitino, non cercando mai la giocata. Trova tuttavia l’assist per il gol del 2-2 di Donnarumma, prima di essere sostituito nell’intervallo. Entra al 37esimo del primo tempo Ronaldo, cercando di dare geometrie alla manovra granata con il risultato però di rallentare molto il gioco. Ammonito appena entrato in campo, rischia l’espulsione nel secondo tempo. Panchina per Pollace, Tounkara e Strakosha, Fuori il lungodegente Prce.

Filippini: impatta per 1-1 sul campo del fanalino di coda Como la Pro Vercelli di Filippini. Succede tutto nel primo tempo: al gol dei padroni di casa di Cristiani risponde Marchi per gli ospiti. 90 minuti in panchina per Filippini, che dopo aver riassaggiato il campo la scorsa settimana, si trova nuovamente a dover guardare i compagni. Girone di ritorno negativo per il classe ’95.

Crecco: brutto tonfo interno per il Modena di Crespo, che viene sconfitto per 1-4 dal Trapani di Serse Cosmi. Una prova incolore per il mancino classe ’95, che dopo un discreto primo tempo, naufraga insieme al resto della squadra nella ripresa. Decisiva in tal senso la doppia espulsione rimediata dai canarini, che avevano chiuso in vantaggio per 1-0 il primo tempo.

Minala: vince il Bari, corsaro a Livorno, con il risultato di 1-2. Decisiva la rete di Lazzari allo scadere, che regala ai galletti i 3 punti ed il terzo posto in campionato in compagnia dello Spezia. Non risulta nella lista dei convocati Minala, ancora alle prese con un problema al tendine d’Achille. Una stagione travagliata per il classe ’96, da cui in molti si aspettavano il definitivo salto di qualità.

LEGA PRO

Lombardi: un pareggio inutile per l’Ancona, che viene fermato sullo 0-0 sul campo del Pontedera. Lombardi, al rientro dal primo minuto, non incide in alcun modo, non azzeccando nemmeno una giocata. Comprensibile, ma insufficiente la sua prova. Sostituito al 59esimo minuto.

Rozzi: spettacolare 3-3 per il Siena contro il Teramo: ai 3 gol toscani nella prima frazione di gioco rispondono gli abruzzesi con una grande rimonta nella ripresa. Poco più di 10 minuti in campo per Rozzi, che ha anche una chance su calcio piazzato ma si vede respingere il suo buon tiro. Difficile incidere con una squadra tutta rivolta nella metà campo difensiva.

LIGUE 1

Perea: perde ancora il retrocesso Troyes, stavolta sul campo del Saint Etienne con il risultato di 1-0. El Coco Perea non risulta nella lista dei convocati. Stagione fallimentare per l’attaccante colombiano.

PRIMERA DIVISION Messico

Alvaro Gonzalez: ennesima sconfitta per l’Atlas che, battuto in casa per 1-2 dal Monarcas, ora si ritrova ultimo in classifica. Solo panchina per El Tata Gonzalez, l’ennesima di un campionato di clausura in cui non riesce a trovare la migliore condizione fisica.

ALKA SUPERLIGAEN Danimarca

Elez: pareggio per 2-2 sul campo del Sonderjyske per l’Aarhus di Elez, protagonista in positivo del match. E’ il croato infatti ad aprire le marcature, con una zampata da vero opportunista sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da colonna difensiva a bomber il passo è breve, Elez per l’Aarhus si dimostra una vera certezza. Sostituito al minuto 70, con la sua squadra ancora in vantaggio per 1-2.

SUPER LEAGUE Svizzera

Vinicius: bel pareggio per lo Zurigo sul campo della capolista e ormai campione di Svizzera Basilea. 2-2 il risultato finale, con gli ospiti che si fanno recuperare il doppio vantaggio nel finale di partita. Entra al minuto 55 l’esterno brasiliano, con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Per lui una buona prova di corsa, grinta e sacrificio, a conferma della buona stagione fin qui disputata in Svizzera.

Giulio Piras

LIVE NEWS