Si chiama Exhibition ed è la prima grande mostra dedicata interamente al gruppo inglese dei Rolling Stones. L’esposizione, aperta alla Saatchi Gallery di Chelsea, a Londra, dal 6 aprile (data ufficiale di apertura) si protrarrà fino al prossimo 4 settembre. Nella mostra sono in esposizione oltre 500 oggetti che raccontano la storia del gruppo, scelti direttamente dagli archivi personali della band. I fan della storica band potranno ammirare la riproduzione dell’appartamento “disgustoso e puzzolente” di 102 Edith Grove condiviso da Jagger, Richard e Jones nel 1962, i vestiti e le chitarre utilizzati per gli spettacoli in giro per il mondo, e persino le realizzazioni nate dalla collaborazione con artisti del calibro di Ossie Clark, Martin Scorsese e Andy Warhol. A quanto dichiarato dagli organizzatori ci sono voluti tre anni per riuscire a preparare la mostra e per offrire ai visitatori la possibilità di ammirare disegni di scena, strumenti musicali, tutto l’equipaggiamento presente nel backstage, tracce audio rare e video inediti. Inoltre, ci sarà anche materiale tratto dai diari personali e dalla corrispondenza dei membri dei Rolling Stones. La mostra consente ai visitatori di immergersi in una simulazione virtuale direttamente sul palco e dietro le quinte con gli Stones.
Dopo Londra la mostra toccherà altre undici città per un periodo complessivo di quattro anni: “Abbiamo pensato a questa cosa per molto tempo, volevamo fosse perfetta e fruibile dal maggior numero possibile di persone. Prepararla nei modi giusti e su larga scala. Il processo di realizzazione ha ricordato quello dei nostri tour e penso che questo sia il momento giusto per farlo”, ha dichiarato Mick Jagger. “Anche se si tratta di una mostra sui Rolling Stones non parla solo dei membri della band – ha aggiunto Keith Richards – E’ un racconto di tutta la tecnologia e gli oggetti che hanno fatto parte della storia di gruppi come noi, così come di strumenti che sono passati di mano in mano per anni, è questo quello che rende la mostra davvero interessante”.
Prossima Partita
Classifica

MUSICA – Rolling Stones, aperta la supermostra dedicata al famosissimo gruppo britannico
Le notizie più lette
- 23:22Romondini non le manda a dire: Lazio spreca vantaggio e fallisce tutti gli obiettivi!
- 23:05Delio Rossi insiste: “Sarri è l’uomo ideale per la Lazio, basta con le scelte tiepide”
- 22:49Delio Rossi: “Ero certo che Baroni dovesse rimanere alla Lazio, altro pasticcio dei vertici”
- 22:33Lazio nel caos: un rivale italiano ci prova con Sarri, i dettagli sul colpo gobbo
- 22:16Parolo non le manda a dire: Lazio è indietro, servono due o tre acquisti per inseguire le big
- 19:20Calciomercato Lazio, Fabiani pensa a Vanoli per il post Baroni?
- 19:08Sarri Lazio: il possibile ritorno legato a Baroni, ecco il motivo
- 19:04Nuovo allenatore Roma, Ci Siamo: il tecnico è pronto a firmare
- 18:29Calciomercato, Ufficiale: salta la prima panchina in Serie A
- 16:50ESCLUSIVA – Nesta Lazio: le ultime sulla situazione
- 14:30Lazio, Baroni ha già una nuova squadra: ecco dove andrà il tecnico toscano
- 13:52Calciomercato Lazio, spunta un clamoroso nome se arriva Sarri
- 13:11Maurizio Sarri, altro che Lazio: il Milan ci pensa ma c’è un ostacolo
- 13:00Lazio, occhio ai senatori: Chi può aver abbandonato Baroni
- 12:47Nuovo allenatore Lazio, Il Messaggero è sicuro: sarà lui il post Baroni
- 12:03Lazio, si sonda Sarri: L’allenatore però riflettere
- 12:00Lazio, ESCLUSIVA: Baroni è stato lasciato solo dalla squadra
- 11:58Lazio, Baroni ha già una proposta: Resterebbe in Serie A
- 11:00Clamoroso Lazio e Sarri. Il calciomercato dei romani parte dal mister
- 10:58Carina Baltrip-Reyes: Troppo cuore per Lazio Women, grazie per una stagione da lacrime e vittorie in 24/25!
- 10:42Lazio, panchina in bilico: spunta un nome insolito per la prossima stagione, le novità da Formello
- 10:26Spalletti sceglie i suoi fedelissimi: i convocati azzurri pronti a dominare sul campo
- 10:09Romagnoli non molla la Lazio: aggiornamenti sul rinnovo del difensore un po’ logoro per la prossima stagione
- 10:00Tenere Baroni dandogli i giocatori. Questa deve essere la mossa di Lotito
- 09:53Lazio stecca l’ultima contro Lecce: il comunicato del club tra scuse e promesse staggerate
- 09:20Calciomercato Lazio: Ibrahimovic il veterano egocentrico, Provstgaard l’outsider e Belahyane la scommessa – Ultimi colpi
- 09:04Lazio, flop europeo sprofonda gli incassi: biancocelesti a secco dopo stagione da cani
- 08:31Calciomercato Lazio: Quali presunti big stanno per mollare la nave quest’estate?
- 08:16Calciomercato estivo, le date di inizio: Quest’anno una grande novità
- 08:10Al-Nassr, Cristiano Ronaldo dice addio: “Questo capitolo è finito”
- 08:03Calciomercato Lazio, nome nuovo per il post-Baroni
- 07:49Lazio, con Baroni sarà addio: In settimana l’incontro decisivo
- 07:40Zaniolo, di nuovo nella bufera: nei guai dopo Fiorentina-Roma
- 02:32Inter, Bisseck non si trattiene sul rigore con la Lazio: le sue parole chiare e dirette
- 02:16Thuram non le manda a dire: bordata sul pareggio Inter-Lazio e le sue critiche al match